Presentazione del libro "I muri del buio" di Lu Paer

Giovedì 16 novembre 2017, ore 18 presso la Sala Paladin a Palazzo Moroni in via VIII febbraio 6 a Padova, ci sarà la presentazione del libro "I muri del buio" di Lu Paer (Edizioni esordienti E-book di Piera Rossotti, Moncalieri TO 2012).
 
Saluti istituzionali: Andrea Colasio, Assessore alla Cultura del Comune di Padova
Presenta: Mirella Cisotto Nalon, Capo Delegazione FAI di Padova
Interviene: Massimo Vitturi, Responsabile Nazionale LAV Animali Selvatici
Sarà presente l’Autrice
 
Un libro di ampio respiro: thriller avvincente dove, nell’atmosfera sospesa di un paesino paralizzato dal terrore di misteriosi omicidi, prendono corpo personaggi solidamente caratterizzati che restano impressi nella memoria; una storia di sentimenti disegnata con una manciata di dettagli vividi, folgoranti che vanno dritti al cuore; un vero manifesto contro la caccia. E forse è proprio quest’ultimo punto, oltre l’indubbia valenza letteraria, il valore più forte dell’opera: la sua capacità di definire nettamente un confine, di togliere il terreno sotto i piedi a chi non ha ancora preso posizione, di rimuovere la patina di anodina rispettabilità che, nell’immaginario collettivo, ammanta la pratica feroce della caccia.
 
Evento realizzato dal FAI – Fondo Ambiente Italiano – Delegazione di Padova, in collaborazione con le sezioni di Padova della LAV e dell'ENPA ed il Comune di Padova - Assessorato alla Cultura.
 
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Informazioni:
FAI – Fondo Ambiente Italiano – Delegazione di Padova
Casa della Rampa Carrarese
via Vallaresso 32 – 35121 Padova

Add new comment