ArticolARSi al Museo

per i visitatori di Palazzo Zuckermann

Restare in salute è un’arte applicata: l’evento è un invito a far incontrare le Arti del Corpo con le Arti Applicate del Museo, per non dimenticare che la salute, come le altre arti, dà frutto solo se viene praticata.

La cultura rappresenta un importante fattore di stimolo per una vita sana ed è essa stessa fonte di benessere psico-fisico. I musei contribuiscono ad apportare un miglioramento dello stile di vita, innescando tutta una serie di meccanismi che favoriscono il benessere. Infatti la salute va intesa come uno stato che coinvolge non solo il corpo, ma anche la mente e lo spirito.  
Palazzo Zuckermann è stato scelto come il luogo adatto per potenziare l’efficacia dell’attività motoria proposta per "fare salute": lo stretQing®.
Si tratta di un’antica pratica per il benessere della Medicina Tradizionale Cinese, quale il Qiqong, rivista dal suo ideatore, Mauro Massaro, alla luce delle più attuali conoscenze della Scienza del Movimento, lo Stretching. Un'esperienza di benessere che diventa estetica ed etica nel contempo.

Nel giardino di Palazzo Zuckermann si svolgerà un evento a cura di Mauro Massaro, ideatore della pratica, ed Eleonora Fantinel psicologa dell’Associazione ZOE’ e i visitatori di Palazzo Zuckermann vi potranno partecipare.

Giardino di Palazzo Zuckermann
ATTENZIONE - sabato 4 maggio dalle ore 16:00 alle ore 16:30 - Appuntamento annullato per maltempo
ATTENZIONE - domenica 5 maggio dalle ore 10:45 alle ore 11:15 - evento spostato alla Loggia Nord Est Caffè Pedrocchi

il biglietto d'ingresso si acquista alla cassa del Museo Eremitani

Info
Associazione Zoe', tel. 347 0411970

Add new comment