Festa di Ferragosto in Prato della Valle 2008
Padova, Prato della Valle
15 agosto 2008, ore 21.30
Un'esplosione di stelle, particolarmente concentrate in una sola serata, musica a go go, un occhio di riguardo alla solidarietà e dulcis in fundo "loro", i protagonisti assoluti: i fuochi d'artificio, con coreografie mozzafiato e una speciale colonna sonora. Per una location di assoluto riguardo e prestigio: il Prato della Valle abbigliato per l'occasione con i più sgargianti colori dell'estate. Un abbraccio ideale di suoni, profumi ed emozioni.
Questi i magici ingredienti di "Ferragosto 2008" per un risultato assolutamente garantito .
NEWS - In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata il giorno successivo, sabato 16 agosto 2008, stessi orari, modalità e spettacoli.
Dalle 17.30 di venerdì 15 agosto sarà attiva una segreteria telefonica che comunicherà l'eventuale spostamento della festa (Tel. 049 8205665)
Ferragosto in Prato è indubbiamente l'appuntamento estivo più atteso dai padovani che restano (o tornano) in città . Due i palchi allestiti in Prato della valle: PALCO LOBO S. GIUSTINA, PALCO FRONTE CASERMA DEI CARABINIERI, con altrettante programmazioni coinvolgenti e di grande qualità .
Alle ore 23.30, come ogni ferragosto padovano, una speciale colonna sonora accompagnerà lo spettacolo pirotecnico con coreografie mozzafiato curate da Parente Fireworks; per trenta minuti Prato della Valle sarà illuminato a giorno da straordinari fuochi d"artificio.
PROGRAMMA SERATA
Palco LOBO S. GIUSTINA
A partire dalle 21.30 i djs di Radio Company e Radio 80 presenteranno la migliore musica e tanti ospiti musicali, protagonisti delle classifiche con i successi dell'estate 2008.
L'evento si chiamerà "Company contatto".
direttamente dal talent show di Rai Due "X Factor", Giusy Ferreri ("Non ti scordar mai di me") ed i vincitori del programma, gli Aram Quartet ("Who, Chi").
Intrattenimento, cabaret e balletti saranno affidati a Le Bambole accompagnate dal corpo di ballo di Gianluca Frezzato.
Palco fronte CASERMA CARABINIERI
Inizio previsto per le 21.30 ed anche qui tutto sarà all'insegna della tradizione: come ogni anno, l'Associazione Spirit in Dance trova nella serata di ferragosto la possibilità di esprimere a gran voce nella Piazza più grande d'Europa gli ideali di solidarietà e di gioia della festa.
Si chiamerà "Abbraccio di note" lo spettacolo musicale dedicato alla musica, al sociale e alla solidarietà per il progetto sociale "Abbraccio Company" il progetto sociale dell'Associazione Onlus Spirit in Dance, del Centro Missionario Francescano, di Radio Company e Radio 80 con l"obiettivo di raccogliere fondi per la costruzione di una scuola a Cumura e per far fronte ad altre fondamentali esigenze della popolazione della Guinea Bissau, dove si trovano le missioni francescane del frate fondatore e presidente onorario dell'Associazione Onlus Spirit in Dance, fra' Michael Daniels.
"Abbraccio di Note" è uno spettacolo musicale con un organico artistico composto da 30 persone: 3 solisti (Ilaria Candido, Alessandra Scalabrin e Ivan Pennacchio), di elevata qualità vocale e rilevante curriculum artistico, sostenuti da un coro 8 elementi, e accompagnati da coreografie di un corpo di ballo formato da circa 15 elementi della compagnia "Dance Armada" della scuola di Danza Musica e Spettacolo, diretta dalla coreografa Cristiana Vimercati, e dalle coreografie del gruppo "Kikau and Co.", formato da 5 ballerini di NewStyle, Breaking, Lockin' e Poppin', insieme alla presentatrice Fabiana.
Special guest della serata sarà il cantautore Bungaro, (quinto a Sanremo 2004 con la canzone Guardastelle e vincitore di vari premi della critica) che verrà a presentare alcune sue canzoni.
Al termine di "Abbraccio di Note", verso le ore 00.30, saranno presentati i due vincitori del concorso per musica d"autore "Palco in piazza" indetto dal Comune di Due Carrare, ed in particolare: Andrea Epifani, Il Reparto Numero 6.
Nel corso dell'evento "Abbraccio di Note" sarà possibile partecipare attivamente alla raccolta fondi da destinare ai progetti di "Abbraccio Company" versando un"offerta libera o acquistando i simpatici peluches presso i gazebo di "Abbraccio Company". Tutte le informazioni sui progetti di "Abbraccio Company" e le indicazioni per partecipare attivamente alle numerose iniziative nel sito www.abbracciocompany.com.
Saranno predisposte delle aree riservate alle persone diversamente abili in prossimità dei Palchi. Le aree dovranno essere raggiunte prima dell'inizio degli spettacoli.
Scarica l'ordinanza di limitazione traffico
INFORMAZIONI
ASSESSORATO ALLE POLITICHE CULTURALI E SPETTACOLO
SERVIZIO MANIFESTAZIONI E SPETTACOLI
Palazzo Zuckermann " Padova
Tel. ++39 49 8205626 - 5611 - 5607
E-mail: comunepadovamanifestazioni@comune.padova.it