Computer Art Festival 2009. "Tra Galileo e il Futurismo"


Si apre l'1 ottobre il tradizionale appuntamento con le CyberArts: l'edizione 2009 del Computer Art Festival proporrà  5 giorni di appuntamenti per gli appassionati e non. Ognuna delle cinque serate del festival sarà  caratterizzata dalla presenza di molteplici eventi.
Nato nel lontano 1984 con la denominazione di Computer Music Festival quando l'uso dell'informatica nella produzione di musica e arte era riservato a pochi pionieri, in 25 anni di attività  la situazione si è completamente ribaltata, trasformando il computer in un diffusissimo e comunissimo strumento di lavoro, nell'arte come nella vita quotidiana.
La manifestazione è curata come di consueto dall'Associazione Interensemble con la collaborazione dell'Assessorato alla Cultura e sarà  realizzata, per il primo anno, nella stupenda cornice del Centro Culturale Altinate-San Gaetano. Tra Galileo e il Futurismo: questo l'ambizioso titolo di una kermesse che è diventata nel tempo un punto di riferimento in città  per i cultori del genere. Saranno due i temi conduttori: la figura di Galileo come padre di una ricerca scientifica da cui il mondo moderno non può prescindere; la proiezione dell'arte verso il futuro dei vari Marinetti, Balla, Russolo, etc. che hanno fortemente influenzato il procedere dell'arte nell'ultimo secolo.

Scarica il programma
Scarica il pieghevole

INFORMAZIONI E BIGLIETTI

Ingresso libero a tutte le serate

Ass. INTERENSEMBLE
www.interensemble.it
E-mail: info@interensemble.it
Via San Marco, 302 - 35129 PADOVA - ITALY
Tel. (+39) 049 8930608