AGIMUS - XVIII Stagione Concertistica Internazionale 2010-2011
La Stagione Concertistica Internazionale dell'Associazione Musicale AGIMUS di Padova, giunta alla XVIII edizione, proporrà prestigiosi appuntamenti domenicali, da novembre sino ad aprile, offrendo come da tradizione l'opportunità di assistere alle esibizioni di musicisti italiani e stranieri di grande talento, vincitori di Concorsi Musicali Internazionali.
La programmazione spazierà dalla musica da camera con formazioni dal duo al quartetto e recital solistici, con i vincitori dei più importanti concorsi internazionali da tutto il mondo.
Esordio il 7 novembre 2010 con il recital pianistico di QIAN WU (Cina), segnalata dal giornale nazionale britannico The Independent: "nuova stella del pianismo internazionale".
Il pubblico avrà la possibilità di ascoltare anche i vincitori dell'ottava edizione 2010 del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale "Premio Città di Padova" organizzato dall'AGIMUS in collaborazione con l"Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, che ha registrato durante le selezioni tenutesi lo scorso luglio a Padova la partecipazione di più di 200 concorrenti provenienti da 28 paesi del mondo. Vincitrice assoluta del "Premio Città di Padova" dell'edizione 2010 è risultata la violoncellista Attilia Cernitori Kiyoko, prima italiana ad aggiudicarsi dopo sette edizioni il prestigioso premio (concerto del 28 novembre).
Il Concorso "Città di Padova" ha selezionato inoltre i 3 finalisti della sezione Solisti e Orchestra che si esibiranno in un grande concerto di premiazione accompagnati dall'Orchestra di Padova e del Veneto (concerto del 23 gennaio 2011 all'Auditorium Pollini). La vincitrice assoluta dell' edizione 2009 della sezione solisti e orchestra del concorso patavino, la violinista bulgara Sornitza Baharova, si esibirà in un recital brillante il 27 marzo 2011, mentre il vincitore del secondo premio, il flautista compositore ed arrangiatore finlandese Sami Junnonen si presenterà al pubblico il 13 febbraio 2011.
Si segnalano in particolare i due concerti organizzati in collaborazione con la Fondazione Keyboard Trust di Londra che vedranno la partecipazione di due pianisti dal talento strepitoso, la cinese Qian Wu nominata dal giornale nazionale britannico The Independent: "nuova stella del pianismo internazionale (concerto del 7 novembre) e l"australiano Jayson Gillham, vero fenomeno musicale emergente.
Si segnalano infine gli ormai tradizionali appuntamenti organizzati in collaborazione con l"Assessorato alla Cultura del Comune di Padova: il balletto di danza clasica al Teatro Verdi il 31 dicembre, con l"affascinante "Bella Addormentata" nello sfarzoso allestimento del Corpo di Ballo del Bulgarian National Ballet Theatre, mentre il nuovo anno (1 gennaio 2011) sempre al Verdi si festeggerà con il travolgente spettacolo dell"Imperial Russian Dance Company che presenterà per la prima volta in italia "Flying Tzars", spettacolo di danze acrobatiche, coreografiche, folcloristiche e circensi.
Calendario della XVIII Stagione Concertistica.
Scarica il Libretto
Info
Stagione Concertistica
biglietti: euro 6,00 (intero), euro 3,00 (ridotto)
vendita: a partire dalle ore 15:00 il giorno del concerto (informazioni giorno del concerto: cell. 340 4254870).
Spettacoli di fine anno
Prevendite per tutti gli spettacoli a partire dal 15 dicembre (Info Biglietteria Teatro Verdi tel. 049 87770213 - 8777011).
Il costo dei singoli biglietti sarà pubblicato su queste pagine nelle prossime settimane.
ASSOCIAZIONE MUSICALE AGIMUS DI PADOVA
Via G, Stampa 34 - 35027 Noventa Padovana
Telefax +39 049 8935606
agimuspadova@libero.it
COMUNE DI PADOVA-Manifestazioni e Spettacoli
Palazzo Zuckermann
Tel. +39 049 8205611
comunepadovamanifestazioni@comune.padova.it