Estate Carrarese 2011. Cinélite. Cinema all'aperto al Torresino
In una stagione cinematografica che, a livello internazionale, ha avuto nel responso degli Oscar e nella vetrina di Cannes i suoi momenti topici, l"esuberanza del nostro cinema si è fatta in ogni caso strada nel mercato nazionale. Ecco allora che la programmazione di cinélite 2011 non può che tenerne conto, partendo dalla struttura ormai consolidata della suo calendario che vede il venerdì dedicato all'essai più rigoroso, il sabato al panorama italiano e la domenica riservata ai grandi titoli internazionali.
Si parte con l"omaggio a Sidney Lumet (Onora il padre e la madre è il film inaugurale ad INGRESSO GRATUITO), per proseguire con i film clou dell'annata, da Qualunquemente, Che bella giornata e Habemus Papam a Il discorso del Re, Hereafter, The Tree of Life, The Social Network, Il cigno nero.
Non che i titoli a seguire del sabato e della domenica siano da meno (di ammirevole impatto sociale Una sconfinata giovinezza e Il gioiellino, più "di genere" Il Grinta e Una notte da leoni 2) ma l"anima cinefila della rassegna si rivela anche (e soprattutto) negli appuntamenti del venerdì: La donna che canta e Non lasciarmi sono drammi intensi e appassionanti, più gelido e intrigante quello costituito da The Housemaid. E se Cirkus Columbia prova ad esorcizzare in una prospettiva familiare dolce-amara la tragedia della guerra serbo-bosniaca, Il ragazzo con la bicicletta e Tutti per uno sanno coniugare il piacere della commedia con una riflessione di commossa umanità .
Tutto cinema di qualità da non perdere!
Spettacolo unico: ore 21.15
PROGRAMMA
Scarica il Programma
Rassegna inserita in "Padova Estate Carrarese 2011".
INFORMAZIONI
Ingresso riservato ai soci
Intero: "€ 6,00 - ridotto: "€ 5,00 (soci The Last Tycoon)
CIRCOLO THE LAST TYCOON
Via del Torresino, 2 (zona Prato della Valle)
Tel.: 049/8758270
web: www.cinemainvisibile.info
e-mail: tycoon@movieconnection.it