Estate Carrarese 2012. Voci nell'aria-XI edizione
La Rassegna estiva Voci nell'Aria festeggia quest'anno l'undicesimo compleanno con la consueta programmazione che spazia dalla musica alla danza con spettacoli di world music, concerti jazz, serate etniche in un ideale viaggio attraverso le culture di tutti i continenti. Spazio alla musica a 360 gradi, ma anche alla letteratura, al cinema e all'enogastronomia: questa è la caratteristica della rassegna.
La programmazione quest"anno è ispirata al tema "Padova, capitale d"Europa" e vuole rendere omaggio alla cultura padovana dedicando le serate agli artisti e alle associazioni che a vario titolo possono essere considerati tra gli ambasciatori della città di Padova a livello locale, nazionale e internazionale.
infatti alcuni degli spettacoli in programma vedranno l'esibizione di artisti tra i più rappresentativi dell'area padovana e veneta, ognuno nel suo ambito: dal repertorio classico-lirico (con il gruppo musicale Cantarmonia) al cabaret (Le Bronse Querte), dalla canzone d'autore (con la pluripremiata Piccola Bottega Baltazar) al jazz (con l'esibizione in prima assoluta della neonata OJV-Orchestra Jazz del Veneto).
Non mancheranno poi le collaborazioni con altre associazioni e realtà culturali del territorio in uno spirito di cooperazione che da sempre anima "Voci nell'aria": spazio dunque al consueto appuntamento con il tango argentino (Orquesta Tangospleen in collaborazione con il Padova Tango Festival) ma anche incursioni nel mondo del teatro (con "Viaggio nell'Italia di Adriano Olivetti" all'interno del Festival StoriEnotE) e della moda, con la sfilata di apertura della rassegna in collaborazione con Only You Fashion Agency.
Un percorso di voci, musiche e danze per una rassegna che da oltre 10 anni si rivolge non solo agli appassionati e ai clienti del Caffè, ma a tutti i frequentatori serali del centro cittadino.
Il programma prevede 7 appuntamenti dal 22 giugno al 18 luglio ed è realizzato con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova in collaborazione con Caffè Pedrocchi e BMW Ceccato Motors. Organizzazione Scuola di Musica "Gershwin", media partner Radio Company.
Si comincia venerdì 22 giugno alle 21.00 con l'evento di apertura "Sfilata sotto le stelle": nella cornice dello storico Caffè Pedrocchi una serata all'insegna della moda e dello spettacolo, una sfilata di grandi firme contornata dalle esibizioni di vari artisti sotto la regia attenta di Only You Fashion Agency.
La direzione artistica è di Maurizio Camardi.
Programma
Inizio spettacoli: ore 21.30
Venerdì 22 giugno 2012
SFILATA SOTTO LE STELLE - serata all'insegna della moda e dello spettacolo
in collaborazione con Only You Fashion Agency
Mercoledì 27 giugno 2012
ORQUESTA TANGO SPLEEN
Mariano Speranza (pianoforte, voce), Giampaolo Costantini (bandoneon), Andrea Marras (violino), Elena Luppi (viola), Gian Luca Ravaglia (contrabbasso), Silvio Jara (chitarra, percussioni)
con la partecipazione dei ballerini di Cochabamba 444
Evento inserito all'interno del Padova Tango Festival in collaborazione con Cochabamba444
Sabato 30 giugno 2012
LIBIAMO NE" LIETI CALICI!
Concerto lirico a cura del gruppo musicale Cantarmonia
Arianna Trevisiol (soprano), Angela Chiocchetti (soprano), Francesca Piazza (soprano), Sofia Lavinia Amisich (soprano), Martina Frigo (soprano, pianoforte), Gary Gambassi (tenore), Franco Massaro (pianoforte)
in collaborazione con Bettin Pianoforti e Esperienze Audio
Mercoledì 4 luglio 2012
CABARE" VENETO
Spettacolo di cabaret con LE BRONSE QUERTE
Sabato 7 luglio 2012
LE VOCI DEL TEMPO: DIRECTION HOME - VIAGGIO NELL"ITALIA DI ADRIANO OLIVETTI
Marco Peroni (voce narrante), Mario Congiu (chitarra, voce), Mao (chitarra e voce)
evento inserito nel Festival "Storie E Note" in collaborazione con Associazione Culturale Cube
Mercoledì 11 luglio 2012
PICCOLA BOTTEGA BALTAZAR
Giorgio Gobbo (voce e chitarre), Sergio Marchesini (fisarmonica, pianoforte), Riccardo Marogna (clarinetti), Antonio
De Zanche (contrabbasso), Graziano Colella (batteria e percussioni)
Mercoledì 18 luglio 2012
OJV - ORCHESTRA JAZZ DEL VENETO
diretta da Maurizio Camardi arrangiamenti di Ettore Martin
con il Patrocinio della Regione Veneto
FAI-Delegazione di Padova
Il Comune di Padova aderisce al Progetto I luoghi del cuore a cura del FAI-Fondo Ambiente Italiano.
Firma per il CASTELLO CARRARESE
"Un luogo del cuore e dell'anima dove l"identità storica e memoria della città si fondono" (Andrea Colasio Assessore alla Cultura del Comune di Padova)
i luoghi del cuore FAI - Delegazione di Padova
Firma su www.iluoghidelcuore.it
Informazioni
Ingresso libero, consumazione al tavolo obbligatoria, si consiglia la prenotazione
ATTENZIONE - In caso di pioggia i concerti si terranno all'interno del Caffè o verranno recuperati
Tel. 049 8781231 - 342 1486878
marketing@spaziogershwin.org " www.spaziogershwin.org