Arena Romana Padova Estate 2014

Cinema Teatro Musica e Arte

Tempo d'estate e tempo di spettacoli all'Arena Romana e al Teatro Giardino di Palazzo Zuckermann.

Ritorna con il mese di giugno la rassegna estiva Arena Romana Promovies Estate 2014, organizzata dalla Promovies in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova che accompagnerà i padovani fino al mese di settembre proponendo tutte le sere spettacoli diversi. E’ la manifestazione più attesa dalla cittadinanza, lungo ed articolato cartellone di eventi culturali teatrali e musicali con artisti di grande talento e tanti, tantissimi film.

Il Cinema Estate all’aperto su grande schermo sarà come sempre il protagonista per eccellenza, una selezione accurata ed un programma tutto da seguire con le opere selezionate ai festival internazionali e premiate agli Oscar, i titoli d’essai e le proposte d’autore, i grandi film della stagione, dalla commedie ai film di genere, fino alle ultimissime novità in prima visione. Non mancheranno le serate speciali con anteprime, incontri con registi e maratone con proiezioni non-stop.
Il programma di Arena Romana Promovies 2014 si presenta quindi come un grande, vario ed articolato contenitore culturale e di intrattenimento a disposizione della città, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti: la qualità delle proposte ed il curriculum degli artisti inseriti ne sono la conferma.

Il protagonista sarà indubbiamente il cinema all'aperto, con  una selezione delle migliori pellicole della stagione, con le opere selezionate ai festival internazionali e premiate agli Oscar, i titoli d’essai e le proposte d’autore, i grandi film della stagione, dalla commedie ai film di genere, fino alle ultimissime novità in prima visione e alle opere più ricercate e d'autore come: “The Wolf of Wall Street” di Martin Scorsese, “Grand Hotel Budapest” di Wes Anderson, “Gravity” di Alfonso Quaron “The Butler” di Lee Daniels, “The Counselor - il procuratore” di Ridley Scott, “Noah” di Darren Aronofski, “Dietro ai candelabri” di Steven Soderberg, passando per “Blue Jasmin” di Woody Allen, “Nebraska” di Alexander Payne, “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek, “Her” di Spike Jonze, senza dimenticare le commedie tra cui “Sotto una buona stella” di Carlo Verdone, “Il capitale umano” di Paolo Virzì, “Tutta colpa di Freud” di Paolo Genovese, le opere divertenti come “Supercondriaco, ridere fa’ bene alla salute” di Dany Boon, “Sole a catinelle” di Checco Zalone ed il cinema italiano con titoli ricercati come “La mafia uccide solo d’estate” di Pif.
Non mancheranno le serate speciali con anteprime, incontri con registi e maratone con proiezioni non-stop.
Eventi cinematografici particolari sono programmati per giovedì 14 agosto con la 19° Maratona Cinematografica di Ferragosto : dal tramonto all’alba la tradizionale serata di proiezioni non-stop.
Venerdì 15 agosto, invece, in occasione del tradizionale spettacolo pirotecnico dei "Fuochi in Prato della valle" ci sarà la Notte fantastica: la speciale serata di cinema ispirata alla manifestazione con un doppio programma di proiezioni prima e dopo lo svolgimento dei Fuochi. E’ una serata dedicata in prima serata al pubblico dei bambini e dei ragazzi e a mezzanotte al pubblico degli adulti.
Completano l'estate in Arena gli Spettacoli & Concerti live e perfino una mostra d'arte contemporanea (Le opere di Luca Zanta: installazioni realizzate dall’artista Luca Zanta in collaborazione con la Promovies con opere esposte durante l’orario serale all’Arena Romana)

Programma-Ia parte
Programma-IIa parte

Biglietti
Ingresso alle proiezioni: Intero ‚€ 5,00; ridotto ‚€ 4,50 (bambini sotto i 12 anni e Carta d'Argento)
Ingresso ai concerti ed agli spettacoli teatrali: Secondo le modalità  specificate nel programma

Ass. PROMOVIES
Tel. 049 8718617
web: www.promovies.it

SETTORE ATTIVITA' CULTURALI
Manifestazioni e Spettacolo

Palazzo Zuckermann
Tel. ++39 049 8205623 - 5611
infocultura@comune.padova.it

Aggiungi un commento