Blues ONDE Piovego 2015

Vedere e Sentire Padova dall'acqua, lungo il Piovego

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova presenta, con la partecipazione degli Amissi del Piovego e della compagnia di navigazione Delta Tour, la quarta edizione di Blues Onde Piovego 2015, una serie di concerti di musica blues e dintorni, in navigazione lungo il fiume Piovego.

Il Blues è un genere musicale che ha un viscerale legame con l’ambito fluviale e Blues Onde Piovego è l’opportunità per immergersi nei vari andamenti.
Gli spettatori a bordo dell’imbarcazione navigante sull’acqua, cullati dalle onde del Piovego, ascolteranno la musica dal vivo, avvolti nella brezza della notte, in una luce soffusa, per una esperienza fortemente sensoriale a bordo della Delta Nova, imbarcazione ecologica totalmente

Quest'anno “Blues ONDE Piovego” si sdoppia, proponendo due diversi approcci ai concerti in navigazione:
DAL BLUES AL ROSA
Ogni Venerdì, dal 12 giugno al 10 luglio, l’attenzione artistica passa dal genere musicale Blues al genere femminile che lo interpreta.
Dal Blues al Rosa è il titolo delle 5 serate con 5 cantanti donna accompagnate in acustico, ad interpretare il Blues al femminile con brani noti e propri inediti, toccando ovviamente tutti i rivoli musicali generati dal Blues.
La proposta del concerto in navigazione è integrata da una estensione culinaria con la cena del barcaro (moderno), uno speciale buffet servito a bordo dagli Amissi del Piovego.

METTILO IN NOTA
Spazio ideale per i gruppi emergenti o gli artisti evergreen. Potranno provare la magia del suono “liquido”, on the river, ampliando l’esperienza sonora in un contesto unico di onde sonore riverberate lungo il percorso dalle mura cinquecentesche.
Si inizia martedì 9 giugno con 5 giovani artisti del “Centro di Studi Musicali di Alessandra Mella” di Padova, e si prosegue in giugno con altri 3 appuntamenti.
A bordo sarà offerto il drink degli Amissi del Piovego.

Gi artisti e i gruppi musicali presenti hanno tutti una apprezzata esperienza pluriennale su palcoscenici veneti e non, e coniugano il Blues sia in versione originaria che contaminata, in dialogo con gli altri generi musicali.
Con il concerto è prevista la visita accompagnata al sistema difensivo cinquecentesco della golena di San Prosdocimo.

ATTENZIONE - Il programma potrebbe essere variato o annullato, a insindacabile giudizio del comandante della imbarcazione, qualora le condizioni per la navigazione non fossero idonee.
E’ richiesto un minimo di 20 prenotazioni.

Informazioni e prenotazioni
www.amissidelpiovego.it
info@amissidelpiovego.it

 

Aggiungi un commento