Christophe QUATREMER e Sylvie BARBIERI

AGIMUS - XXII Stagione Concertistica Internazionale 2014-2015

Concerto della XXII Stagione Concertistica Internazionale 2014-2015 dell'Agimus di Padova.

“LA CAMPANELLA
Duo violino-pianoforte
CHRISTOPHE QUATREMER - violino (Francia)
SYLVIE BARBERI - pianoforte (Svizzera)
C. Quatremer: 1° premio Concorso Internazionale J.S.Bach (Parigi), Y.Menuhin (Londra), N.Paganini (Ginevra), 1° premio 12° Concorso Internazionale “Premio Città di Padova“ sezione musica da camera, Premio Igudesman&Joo International Duo Competition (Sion, Svizzera)

Programma
A. CORELI - SONATA in re min. “LA FOLIA” op. 5 n. 12
F. SCHUBERT - SONATINA n.1 in re magg. op.137 (Allegro molto)
B. BARTOK - DANZE RUMENE (Allegro moderato; Allegro; Andante; Molto moderato; Allegro; Allegro)
J. BRAHMS - SCHERZO in do min. op. 4
A. DVORAK - ROMANTIC PIECES op.75 (Cavatina; Capriccio)
F. KREISLER - RONDINO TEMPO DI MINUETTO
N. PAGANINI - L A CAMPANELLA

CHRISTOPHE QUATREMER inizia la sua carriera violinistica come bambino prodigio eseguendo il Concerto di Max Bruch con l’Orchestra Filarmonica della Radio francese a soli 13 anni. Dopo aver ottenuto con il massimo dei voti il Diploma da solista al Conservatoire National Supérieur di Parigi (Francia) e al “Haute Ecole de Musique” di Ginevra (Svizzera), gli viene assegnata la borsa di studio per il Master nella  classe di Vadim Gluzman presso l’Università Roosevelt di Chicago (USA). Christophe ha partecipato ai Master di illustri violinisti quali Y.Menuhin, B.Kuchnir, S. Mintz, R.Oleg, I.Perlman.
Risulta vincitore di numerosi concorsi.
Dal 2002 è direttore artistico del “Fugato Festival Music Academy” in Francia.
SYLVIE BARBERI inizia lo studio del pianoforte con William Grant Naboré a Ginevra, per proseguire gli studi al Conservatorio di Losanna (Svizzera), dove studia con Dag Achatz, Béatrice Richoz e Marc Pantillon. Contemporaneamente si perfeziona con grandi musicisti quali Paul Badura-Skoda, François-René Duchable, Pierre Amoyal, Bruno Pasquier. Risulta vincitore di numerosi concorsi.
IL DUO Quatremer/Barberi è attivo da anni sui palcoscenici in Svizzera, Francia, Polonia, Giappone. Recentemente il duo si è aggiudicato il primo premio al 12° Concorso Internazionale “Premio Città di Padova”, sezione musica da camera ed il premio Igudesman&Joo al Concorso Internazionale per Duo al Festival di Sion (Svizzera).

Informazioni
ASSOCIAZIONE MUSICALE AGIMUS DI PADOVA
Via G. Stampa 34 - 35027 Noventa Padovana
Cell. 340 4254870
agimuspadova@libero.it
www.agimuspadova.com

Aggiungi un commento