Festival EventOne 4

Regimi e libertà negate

Anche quest'anno l'Associazione di promozione sociale L'Osteria Volante organizza a Padova il Festival Eventone.
Giunto alla sua quarta edizione, il Festival, dal titolo "Regimi e libertà negate", si inserisce all’interno del Festival per lo Sviluppo Sostenibile, promosso dall’Associazione Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. Tra dialoghi con esperti, presentazioni di libri, musica, cinema e teatro, il programma invita gli studenti e la cittadinanza ad imbarcarsi in un viaggio alla scoperta dei luoghi dove le libertà politiche e civili sono più a rischio. Sarà l'occasione per approfondire il tema dei regimi autoritari esistenti ed emergenti, più o meno conclamati, in Europa e nel mondo.

Il programma prevede la partecipazione di esperti, artisti e testimoni, che tra il 30 maggio e il 2 giugno 2019 faranno dei luoghi di Padova un vero e proprio mappamondo su cui tracciare il filo rosso dei regimi autoritari.

Programma

Il festival è finanziato dall'Università di Padova (bando "Iniziative culturali e tempo libero proposte dagli studenti”) e patrocinato dal Comune di Padova, dall'UNESCO Chair "Human Rights, Democracy and Peace" e dal Centro Diritti Umani di Ateneo.

Maggiori informazioni sull'evento sono disponibili al sito: www.losteriavolante.it

Aggiungi un commento