Gli anni '60 e poi....

Mostra a cura di Bacchiglione Beat

Inaugurazione: 20 luglio, a partire dalle 21.00

Tornano i mitici anni Sessanta con una Mostra che riporterà indietro le lancette del tempo per ricordare le intramontabili sonorità  di quegli anni.
La mostra comprende circa 200 tavole riprodotte in digitale nel formato originale, che rappresentano pagine tratte dalle 16 Edizioni del Calendario/Musicario “BACCHIGLIONE BEAT”, pubblicate dal 1999 al 2014, ideate da Franco Maria Serena e realizzate con la preziosa collaborazione artistica del pittore Tino Brugnotto, del disegnatore Riccardo Brugnotto, dei grafici Toni Michelon, Roberto Lughi, Giordano Melchiorri e dei fotografi Lucio De Biase, Giampaolo Di Claudio, Sergio Damiani, Remi Galliazzo, Donatella Rigon, Alcide Boaretto, Pamela Pamijac Lazzarini.
In mostra anche i dipinti di Tino Brugnotto, di Ignazio Lamonica e la discografia in vinile ANNI 60 dei maggiori artisti padovani.Protagoniste le band della "Liverpool d'Italia"; così veniva chiamata la città di Padova nei primi anni '60, diventata in qualche anno una delle metropoli con la massima concentrazione di band ispirate agli avanguardistici suoni d'Oltremanica, stile Beatles o Rolling Stones.
Nonostante il proliferare di gruppi beat (gli archivi ufficiali parlano di cifre attorno ai 150), solo due band padovane ebbero l'onore delle cronache: I DELFINI e I RAGAZZI DAI CAPELLI VERDI.
Saranno ben 20 i gruppi ad esibirsi, tutti concentrati in 4 serate da vera full immersion. Deus ex machina dell'evento, uno dei "capelli verdi": Franco Serena che con il suo Club degli Artisti riproverà  anche quest'anno a fare riapprezzare ai giovani e meno giovani le note che hanno fatto innamorare intere generazioni.
 
Eventi LIVE

30 luglio 2014
Presentazione del libro di Franco Maria Serena "Musicabili"
Concerto anni '60 con: Applausi, Lele Zamboni & Family, Enzo Scibetta & Friends, Franco Maria Serena

Informazioni
Ingresso libero

Club degli Artisti
Cell. 348 4726313
franco.serena@bacchiglionebeat.it
http://www.bacchiglionebeat.it/
 

Aggiungi un commento