GREEN NOTE CLUB

Rassegna di spettacoli eco-sostenibili

Ritorna da sabato 24 ottobre la rassegna di concerti intitolata Green Note Club, che ottobre porterà in città alcuni degli artisti e dei progetti musicali più interessanti del panorama locale e nazionale. Il progetto si inserisce nel più ampio contenitore “Ambiente e Cultura” – promosso dal Comune di Padova Assessorato all'Ambiente - Settore Ambiente e Territorio e la direzione artistica e organizzativa è curata dalla Scuola di Musica “Gershwin” e dall' Associazione Play.
Gli spettacoli saranno abbinati di volta in volta ad un tema specifico. In particolare il progetto “Green Note Club” si caratterizza per la sua particolare attenzione al territorio e per la sua sostenibilità a impatto (quasi) zero prendendo spunto da locali rinomati come il Blue Note ma proponendo una versione “Green”. Quindi musica (e non solo) di qualità ma accessibile a tutti!
Ampio spazio verrà dato alle produzioni artistiche e discografiche del territorio in un cartellone che alternerà giovani talenti a musicisti affermati grazie anche alla collaborazione con l'etichetta emergente Indijazzti Records; ma ci sarà spazio anche per le degustazioni a Km 0, abbinando agli eventi musicali una degustazione di vini e prodotti del territorio promossa dal circuito Veneto Suoni e Sapori.
Ogni serata offrirà degli spunti di sensibilizzazione su tematiche ambientali legando i concerti a brevi racconti (anche attraverso immagini e video).

Programma
Inizio concerti: ore 21.30

Sabato 24 ottobre
AQ-PD CROSSING 4ET

Leonardo Mezzini - chitarra
Emanuele Pellegrini - piano
Marco Storti - contrabbasso
Stefano Cosi - batteria

Evento abbinato al tema: "Ambiente e Cultura"

Sabato 7 novembre
ALESSIA OBINO - CORDAS

Alessia Obino - voce
Dimitri Sillato – violino
Giancarlo Bianchetti - chitarra
Enrico Terragnoli – banjo

Sabato 19 dicembre
TAPIOCO ORCHESTRA - SONORIZZAZIONE CARTONI ANIMATI

Paolo Valentini – chitarra
Alberto Polese - tromba

Evento abbinato al tema: "ConsumAttori del futuro"

Informazioni
Biglietto unico: 10 euro (che include anche le degustazioni enogastronomiche, fino ad esaurimento dei posti disponibili).
Si consiglia pertanto la prenotazione o l'acquisto in prevendita del biglietto presso la segreteria della Scuola di Musica Gershwin (lun-ven h.16-20 via Tonzig, 9 – Padova).
Cell. 342.1486878 - info@storiedijazz.com

Aggiungi un commento