Ho preso il Jazz per la coda

Mostra fotografica di Carlo Verri

 
A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre, che prolunga la sospensione degli spettacoli aperti al pubblico sull’intero territorio nazionale sino al 3 dicembre, viene interrotta la mostra fotografica di Carlo Verri.
 
 
Venerdì 30 ottobre 2020 alle ore 18:30 alle Scuderie di Palazzo Moroni (via del Municipio 1, Padova) aprirà la mostra fotografica di Carlo Verri “Ho preso il Jazz per la coda”.
 
La mostra rientra tra le iniziative di Padova Jazz Festival, organizzato dall’Associazione Culturale Miles, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.
 
Carlo Verri ha percorso per trent’anni tutta l’Europa seguendo i più importanti festival e concerti jazz, fotografando centinaia di musicisti in Italia, in Svizzera, in Francia, in Olanda e in Germania.
Ha avuto la fortuna di vedere quasi tutti i grandi musicisti che hanno fatto la storia del jazz, penso a Chet Baker, Bill Evans, Ella Fitzgerald, Art Blakey, Elvin Jones, Max Roach, Miles Davis, Dizzy Gillespie, Ray Charles, Freddie Hubbard, Miriam Makeba, Lester Bowie, Ornette Coleman, Sonny Rollins, Carla Bley, Keith Jarrett, Benny Goodman, Cecil Taylor, Sun Ra e tanti altri.
 
La mostra documenta un periodo importante che stava finendo e che Verri ha avuto la fortuna di viverlo.
 
L’apertura sarà effettuata con le modalità previste dalla vigente normativa anti Covid-19; si raccomanda indossare sempre la mascherina e di mantenere la distanza di sicurezza di un metro quando ci si sposta. L'ingresso è previsto per persone alla volta.
 
 
Informazioni
Associazione Culturale Miles
Via Montecchia 22 A, 35030 Selvazzano (PD)
Tel.: 347 7580904 - info@padovajazz.com
www.padovajazz.com

Aggiungi un commento