Il cibo, i luoghi e le frodi alimentari nella Padova del Settecento

Giornate Europee del Patrimonio 2015: il paesaggio e le vie del cibo.

Il 19 e 20 Settembre non perdere le Giornate Europee del Patrimonio 2015 (GEP): un’occasione irripetibile per visitare tanti luoghi di cultura, compresi archivi e biblioteche, ma anche molti musei civici, comuni, gallerie, fondazioni e associazioni private. Quasi 1000 eventi organizzati in tutte le regioni italiane coinvolte.
Tra le iniziative proposte a padova si segnala la mostra documentaria dal titolo "Il cibo, i luoghi e le frodi alimentari nella Padova del Settecento", allestita al MUSME-Museo della Storia della Medicina di Padova e curata dall'Archivio di Stato di Padova, con il supporto della Fondazione MUSME e di altre realtà istituzionali della città e della Provincia.
Il percorso, curato dalla direttrice dell’Archivio di Stato di Padova, dottoressa Francesca Fantini D’Onofrio, fotografa la città attraverso i luoghi destinati al commercio e al consumo di cibo che rendevano vivo il centro storico di Padova. Saranno fruibili oltre quaranta atti inediti, mappe e disegni originali.
L'iniziativa nasce nell’ambito delle attività collaterali a EXPO 2015 organizzate dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Informazioni
Orario: da martedì a venerdì 14.30-19.00, la mattina solo su prenotazione (Sabato, domenica e festivi 9.30-19.00, lunedì chiuso)

MUSME-Museo della Storia della Medicina di Padova
Via San Francesco 94 - 35121
Tel. 049658767

Aggiungi un commento