La Via dell'Arte-Via San Francesco

Terza edizione

Ritorna “La Via dell’Arte –via S. Francesco”, giunta alla terza edizione, curata dall'Assessorato alla Cultura, dall'Ass. Artistica Città di Padova e da Wikipediart
Si tratta di un'happening di arte e musica passeggiando sotto i portici alti di via S. Francesco, con inizio dall’incrocio di via Del Santo per proseguire fino alla chiesa e nella Galleria Città di Padova, in vicolo S. Margherita.
La manifestazione ha l'obiettivo di rivitalizzare e incentivare il recupero artistico di una delle vie più importanti di Padova  dove si concentrano palazzi e musei come il MUSME –Museo della Medicina, Palazzo Zabarella, Palazzo Papafava, Palazzo Sala, la Scuola della Carità, l’Oratorio di S. Margherita, la Chiesa Grande e altri importanti siti.

Il programma prevede  la collocazione di cavalletti lungo le pareti degli edifici con l’esposizione di opere degli artisti dell’associazione e altri invitati oltre alla galleria Città di Padova. Ad accompagnare l'esposizione, un concerto di musica classica di musiciste molto apprezzate in città, che si esibiranno lungo la via e nella piazzetta dell’Oratorio di S. Margherita.
Nell’occasione con i volontari di Legambiente-Salvalarte è possibile visitare il ciclo di affreschi della Scuola della Carità, l’Oratorio di S.Margherita, e ricevere tutte le informazioni storiche e artistiche di via S. Francesco.

Informazioni
cell. 340 3230490
assartepadova@libero.it
www.assartepadova.it
 

Aggiungi un commento