Mistica Maeva e il Balcone dei Segreti

Presentazione volume di Laura Walter

Terzo romanzo della serie che vede come protagonista la giovane veneziana Mistica Maeva, questa volta alle prese con un'avventura che la condurrà a Verona, a scovare una collana che, se ricostruita, permetterà a tutte le coppie infelici della lirica e dei drammi di Shakespeare collegati alla città scaligera di vivere finalmente un amore felice.
Nel fare questo sarà come sempre coadiuvata da una banda di gatti randagi (che staziona sotto la Specola di Padova), da un'eccentrica collezionatrice di oggetti esoterici padovana, Artemisia Cornaro Piscopia, da un piccione per turisti e dal suo migliore amico, Giaki.
Mistica Maëva sta crescendo e l’estate che segna la fine delle scuole medie è anche quella del suo primo cuore infranto. Così, per sfuggire a tutto e tutti, Mistica Maëva parte per Verona, destinazione la casa di Giulietta, luogo del suo primo bacio. Ma una volta lì, scopre che non è la sola a soffrire per amore e che la Storia è piena di innamorati infelici e di amori contrastati, a cominciare proprio dai celebri Giulietta e Romeo, che chiedono solo di essere liberati dal triste destino che da sempre li incatena. Tra enigmi da risolvere, minacciose presenze e personaggi storici e leggendari, riusciranno Maëva e gli amici di sempre a sconfiggere l’oscuro nemico e a far trionfare l’amore?
E' un romanzo fantasy, che permetterà di approfondire la conoscenza della città di Verona e delle sue tradizioni, dal Carnevale alle specialità gastronomiche, come già avvenuto nei precedenti romanzi con Venezia e con Padova.

Laura Walter è autrice di numerosi libri per ragazzi, con le case editrici Fabbri, Rizzoli, Kite, Emme Edizioni e Kellermann. Il suo libro “Mistica Maeva e l'Anello di Venezia” ha vinto il Premio Critici in Erba 2007 e il Premio “Mariele Ventre” 2008. Crede nell'impegno civile, per promuovere il buono e il bello.
Dai suoi libri sono stati tratti due spettacoli teatrali e un DVD a cartone animati, “Il mistero dell’acqua scomparsa”, vincitore di un Premio per l’impegno sociale al Giffoni Film Festival 2009.
E promotrice della pagina fb “Writers with Children” insieme ad altri 80 autori e autrici per ragazzi.

Informazioni
Ingresso libero
Tel. 049/8204529
wallaura@hotmail.com
www.laurawalter.it

Aggiungi un commento