Mostra collettiva di arte contemporanea

A cura della Galleria Città di Padova

Inaugurazione sabato 15 ottobre, ore 17.30 (Presentazione di Martina Calvi )

In mostra dal 15 al 27 ottobre alla Galleria Città di Padova, in via San Francesco, quattro Artisti: Maurizio Bello, Pierantonio Bellotto, Gilberto Sartori, Laura Vestali Marcato.
Nei quadri di Maurizio Bello si nota un animo delicato capace di rielaborare, con gusto ed abilità tecnica, paesaggi irradiati di luce che ritraggono la riviera del Brenta, le marine veneziane, gli splendidi scorci della campagna veneta, in un'armoniosa tavolozza tendente all'informale.
Poliedrico anche nell'impiego dei materiali, Pierantonio Bellotto è uno scultore padovano che ama adoperare diversi supporti, ultimamente il legno, materia che viene sottoposta ad un particolare tipo di pigmentazione tale da renderlo simile al bronzo.
Gilberto Sartori ci immerge nel paesaggio con una tecnica cromatica che gioca sull'evanescenza e sulla frammentazione illusionistica. Ultimamente l'autore si sofferma sui tetti colorati dei borghi antichi del centro Italia, da Montefiascone a Todi al lago di Bolsena, paesi d'origine della madre.
Infine Laura Vestali Marcato dimostra con l'acquarello una capacità tutta femminile di interpretare la realtà con stile e raffinatezza. Emerge quasi una forza di seduzione in certi suoi acquarelli, soprattutto in quelli dedicati al tango: con grande immediatezza l'artista ci fa vivere la passione e l'eros di una coppia di ballerini durante una esecuzione. (Martina Calvi)

Informazioni
Ingresso libero
Orario galleria: 16 – 19.20 chiuso domenica 23/10
Tel. 389 8949505
www.assartepadova.it - mail assartepadova@libero.it
 

Aggiungi un commento