Via San Francesco. La via dell'Arte 2015

Arte Colori e Musica sotto i portici

Seconda edizione dell'happening d’arte che si volge sotto i portici di via S. Francesco con inizio dall’incrocio di via Del Santo e nella Galleria in vicolo S. Margherita.
La finalità dell’iniziativa ha lo scopo di sollecitare e incentivare il recupero culturale e artistico di via S. Francesco, anche quello commerciale con la  riattivazione di botteghe di artigianato, antiquari, piccole attività commerciali, e gallerie d’arte come era in passato.
La chiusura totale di via S. Francesco ha comportato un abbandono di molte di queste attività ed è divenuta una strada di transito per bici e moto che spesso invadono sia la sede stradale che i portici. Tutta l’area di una delle vie più interessanti della città che possiamo definire come via dell’Arte: l’apertura del Museo della Medicina, Palazzo Zabarella, l’Oratorio di S. Margherita, la Scuola della Carità, la Chiesa Grande, il porticato di via S. Francesco, Palazzo Roccabonella e altri siti, vanno salvaguardati anche attraverso attività artistiche e culturali.
Il programma vede la collocazione di cavalletti lungo le pareti degli edifici con le opere degli artisti che fanno parte dell’associazione e altri invitati oltre alla galleria Città di Padova. Per la musica terrà compagnia il noto pianista “di strada” Paolo Zanarella presso la piazzetta dell’Oratorio di S. Margherita, per offrire al pubblico le sue composizioni musicali. Al mattino si prevede l’inserimento di un altro momento musicale di giovani musicisti.
Evento curato da Assarte-Associazione Artistica Città di Padova.

Informazioni
cell. 340 3230490
mail: assartepadova@libero.it
www.assartepadova.it

Aggiungi un commento