Giornata artistico-culturale all'ex Macello

L’Accademia dell’Affresco ed il Fantarealismo in collaborazione con il Planetario di Padova, laboratorio Artaud centro di ricerca teatrale e ALAC Associazione Liberi Artisti Creativi organizzano domenica 10 settembre 2017dalle ore 10.00 alle ore 21.00.

una giornata artistico-culturale presso il parco  dell’Ex Macello di Padova in via Alvise Cornaro 2, sede delle stesse associazioni. La giornata sarà realizzata per ricordare una persona importante sia per l’area dell’Ex Macello che per tutta Padova : FRANCESCO PIVA. 

Abbiamo pensato di ricordarlo cercando di fare qualcosa che rilanci le sue idee, dando continuità al suo pensiero, affinché l'ex macello continui ad essere laboratorio di arte scienza e spazio condiviso con e dalla cittadinanza. Alla giornata parteciperanno artisti di arte figurativa, con esposizioni, installazioni, performances, musica, teatro, poesia  e l’Associazione Paolo Capovilla.  All’interno del parco i laboratori di Affresco e Fantarealismo saranno aperti sia per ammirare le opere esposte, sia per provare  gratuitamente a cimentarsi come gli artisti e i grandi maestri del passato. Anche il centro di ricerca teatrale laboratorio Artaud rimarrà aperto per permettere la conoscenza dell’attività svolta in più di vent’anni di investigazione teatrale e cinematografica e la consultazione del centro di documentazione sulle arti performative del XXI° secolo, NANAQUI, riconosciuto dalla Regione del Veneto come biblioteca di interesse locale.

Info

Valter 3429230093 – Loris 334302979 
fantarealismo@gmail.com

Aggiungi un commento