La mia Scuola per Padova Urbs picta. Sosteniamo la Candidatura UNESCO 2020

Concorso

In occasione della candidatura di Padova Urbs picta per l'iscrizione nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO 2020 della Cappella degli Scrovegni e i cicli affrescati del Trecento della città, è in corso un progetto culturale dedicato alla valorizzazione del patrimonio e alla sensibilizzazione ai valori promossi dall’UNESCO rivolto agli studenti della Scuola Primaria (classi V) e Secondaria di I Grado del Comune di Padova.

Al fine di promuovere l’importante evento, ImmaginArte organizza un’attività formativa supportata da operatori didattici, al termine della quale gli studenti produrranno un elaborato (testuale, grafico, video, cortometraggio, videogame, manufatto digitale o qualunque altra forma si ritenga utile) frutto della loro fantasia e genialità, che sarà oggetto di concorso.
Il premio per la classe vincitrice sarà una visita guidata esclusiva nei luoghi oggetto della candidatura, condotta da uno storico dell’arte specializzato in pittura ad affresco del XIV secolo.
L’iniziativa è realizzata con il contributo del Comune di Padova, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l'Ufficio Patrimonio Mondiale. La partecipazione è gratuita e non prevede alcun onere da parte delle classi partecipanti.
A fianco si può scaricare il cartello per segnalare che la scuola partecipa all'iniziativa.

Consigliamo a chi fosse interessato di inviare la propria richiesta a: info@immaginarte.org

Info:
ImmaginArte n. 049/8719255

Aggiungi un commento