Figure
Storie e immagini di donne al Museo
Scopri un viaggio unico alla scoperta delle figure femminili che abitano la sezione archeologica e la pinacoteca del Museo Eremitani. Due visite guidate in un'unica giornata ti condurranno tra racconti e rappresentazioni che svelano il complesso rapporto tra donne, arte e società nel corso dei secoli.
Tra mondo antico e capolavori pittorici esploreremo come le donne siano state raffigurate nel corso del tempo, mettendo in luce le storie nascoste dietro ogni opera e reperto.
Un’esperienza che parla di passato per riflettere sul presente: vieni a scoprire la forza e la complessità di queste voci, spesso ai margini ma fondamentali per comprendere il nostro patrimonio culturale.
sabato 8 marzo 2025
15:00 Visita Museo Archeologico
16:30 Visita Museo d’arte medievale e moderna
Museo Eremitani, piazza Eremitani, 8, 35121 Padova PD https://maps.app.goo.gl/Tmrc7rQQhhcFNuBdA
La prenotazione è obbligatoria: https://t.ly/gCJb8
Per la Giornata Internazionale della donna l'ingresso al Museo Eremitani è gratuito per tutte le donne e anche in altre sedi... scopri dove qui
Coloro che desiderano partecipare a entrambe le visite sono pregati di effettuare una prenotazione distinta per ciascuno dei due turni. Tra le due attività è prevista una breve pausa.
In caso di impedimenti, si prega di disdire la prenotazione.
Aggiungi un commento