10 anni a colori

Mostra collettiva MOMART

Inaugurazione: 4 luglio 2018, ore 18.00

L'esposizione ospita circa 150 opere di artisti facenti parte dell’Associazione Momart: pittori, con opere che spaziano dal figurativo all’informale, realizzate con diverse tecniche, dall’acquerello all’olio all’acrilico; scultori con installazioni realizzate in legno o in modellato, con utilizzo di materiali riciclati.
Molti di questi artisti, cresciuti all’interno di Momart, hanno poi intrapreso un percorso artistico autonomo, facendosi apprezzare a livello nazionale.

L’associazione Momart  (acronimo di Mostra Mercato dell’Arte) nasce nel 2008 grazie all’appassionato d’arte Roberto Callegari e ad alcuni gruppi di artisti dilettanti con l’obiettivo di  dare  a tutti la possibilità di presentare in pubblico il proprio talento artistico senza l’intermediazione delle gallerie specializzate, portare l’arte in strada, anzi, in pieno centro cittadino, in uno spirito di solidarietà anziché di competizione.
Da allora la presidenza è passata ad Alessandra Andreose (con Alessandro Stella vicepresidente) e i soci-espositori da una cinquantina sono attualmente oltre 120.

La celebrazione del decennale sarà caratterizzata, oltre che dall’esposizione in Galleria Cavour, anche dalla rassegna  en plein air sul Liston che vedrà esposte  per tutta la giornata di sabato 7 luglio, le opere di soci Momart accanto a quelle di altre associazioni culturali artistiche padovane invitate (Artemisia, Blu di Prussia, Xe Arte e Associazione Capovilla). In serata si terrà un concerto accompagnato dalle musiche celtico-irlandesi del gruppo Folkstudio.

Informazioni
Ingresso libero
Orari: 10:00-13:00 e 15:00-19,30

Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche
paganinl@comune.padova.it
Tel 049 8204501-4502
www.estatecarrarese.it - www.momartpadova.it
info@momartpadova.it

Aggiungi un commento