Centro Organistico Padovano

64° Ciclo di Concerti - ottobre

 
Il Centro Organistico Padovano, dal 1987, organizza due cicli di concerti all’anno nei mesi di maggio ed ottobre. Otto splendide occasioni per seguire gratuitamente la magia della musica dal vivo, per apprezzare il talento di grandi artisti o di meritevoli formazioni, per ampliare la visuale della propria cultura musicale.
 
È il sessantaquattresimo ciclo dei “Concerti della Madonna Pellegrina” che il Centro Organistico Padovano propone alla città di Padova, e non soltanto, sempre con la finalità di offrire l’opportunità di ascoltare e gustare la musica per “grande organo”. Il programma, oltre a brani musicali per organo solo, propone composizioni per organo e coro, organo e violino, organo e tromba e, addirittura, per organo e saxofono. Musiche di Autori barocchi, immancabile Johann Sebastian Bach, fino ad autori moderni, quali Francis J. M. Poulenc. Sul presbiterio del Santuario si esibiranno nuovi affermati esecutori e altri validi artisti che meritano essere conosciuti.
 
Ogni serata di questo ciclo di concerti è stata pensata per offrire grandi emozioni e per avvicinare tutti alla buona musica.
Esperti, ed anche meno esperti, possono trovare un comune punto d’incontro grazie alle rassegne che il Centro Organistico Padovano propone da oltre trent’anni presso il Santuario della Madonna Pellegrina in via F. d'Acquapendente n. 60 a Padova.
 
 
Inizio concerti: ore 20:45 - ingresso libero
 
Venerdì 5 ottobre
Organo e Tromba
Organo: Matteo Riboldi
Tromba: Mauro Micheletti
 
Venerdì 12 ottobre
Coro Femminile Vaga Luna e Organo
Direttore: Stefano Lovato
Organo: Antonio Bortolami
 
Venerdì 19 ottobre
Organo e Violino
Organo: Ruggero Livieri
Violino: Angela Palfrader
 
Venerdì 26 ottobre
Organo e Saxofono
Organo: Stefano Scarpa
Sax: Emma Nicòl Pigato
 
Informazioni:
Tutti e quattro i concerti iniziano alle ore 20:45 con ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
C.O.P. Centro Organistico Padovano
tel. 049 685716 - cell. 348 7640005
centroorganisticopadovano@gmail.com

Aggiungi un commento