Con occhi di tigre. Lezioni di vita dai grandi felini

Incontro e proiezioni

Un appuntamento davvero speciale dal titolo Con occhi di tigre - lezioni di vita dai grandi felini organizzato dal Comune di Padova-Assessorato alla Cultura e dalla Promovies nell’ambito della sua nuova Stagione invernale di appuntamenti culturali e di spettacolo.
Il titolo della serata è anche quello del libro degli autori Gianni Mattiolo e Matteo Rampin che sarà presentato in questa occasione.
L'evento è un momento unico e particolare tutto dedicato allo straordinario mondo degli animali, per conoscerli meglio ed apprezzare le persone che con loro, hanno realizzato il proprio progetto di vita e di lavoro.  Si parlerà tra l'altro anche di come venivano utilizzati ai tempi dell’antica Roma i grandi felini per le spietate esibizioni nelle Arene Romane e dell’enorme numero di animali che dall’Africa veniva catturato e trasportato.

Si inizia con l'incontro con gli autori, i due grandi esperti: Gianni Mattiolo e Matteo Rampin  che saranno presentati da Gianni Vitale che anni fa proprio con Mattiolo fece parte di una spedizione in Sudafrica alla ricerca del leone bianco in via d’estinzione.
Oltre alla presentazione del libro, verranno proiettate immagini inedite sui grandi felini tra cui le straordinarie immagini di Papa Francesco Bergoglio che accarezza la tigre Lucky e la pantera nera Meggy di Gianni Mattiolo.

Gianni Mattiolo, trainer di animali, si occupa da anni di grandi felini. Ha aperto un bioparco, il Tiger Experience a Campolongo, in provincia di Venezia. Le sue conoscenze del mondo felino sono esemplari in quanto la sua vita è totalmente dedicata alla cura di questi animali e con loro è in grado di instaurare rapporti veramente speciali di amicizia e di fiducia.
Matteo Rampin, consulente personale di atleti, allenatori, artisti, ex militare e manager di livello internazionale. Il suo approccio al miglioramento e al cambiamento si basa sull’applicazione delle neuroscienze a procedure non convenzionali di problem solving. Medico, psichiatra e psicoterapeuta, è autore di una ventina di libri pubblicati in Italia e all’estero, tra cui “Andare avanti guardando indietro”, scritto con i nazionali di rugby Mauro e Mirco Bergamasco.

Informazioni
Ingresso gratuito. E' consigliata la prenotazione dei posti scrivendo a: info@promovies.it - www.promovies.it

 

Aggiungi un commento