Concorso COPERTINE DI STUDIO

Dove arte e scienza si incontrano

Scadenza presentazione domande di partecipazione e invio delle opere: 29 febbraio 2016

Bando

L’Associazione XEARTE ha bandito un concorso di comunicazione per opere visive che uniscano un valore artistico al significato scientifico. L’obiettivo è stimolare, negli appassionati di scienza, l’interpretazione di ricerche, lezioni, studi e riflessioni da un punto di vista non usuale, dettato dalla propria immaginazione. In questo modo si potrà sperimentare un nuovo linguaggio informale per raccontare la propria esperienza di studio e ricerca.

I partecipanti dovranno presentare opere rappresentative e comunicative realizzate attraverso le tecniche e le modalità espressive più diverse, inviando un’immagine in formato jpg accompagnata da un testo che spieghi come l’opera esprima una particolare ricerca o percorso di studio. Una selezione di immagini puramente esemplificativa è consultabile nella brochure di presentazione del concorso.  La giuria valuterà le opere presentate, selezionando a proprio insindacabile giudizio le migliori 50 e indicando l’opera vincitrice. Alla prima opera classificata verrà consegnato un premio di 200 euro. Tutte le opere giudicate tra le prime 50 saranno esposte presso uno degli spazi della città di Padova e pubblicate sul sito web dell’Università.

Il concorso è riservato a studenti iscritti, dottorandi, specializzandi, personale tecnico-amministrativo, collaboratori e docenti dell’Università di Padova.

Informazioni
La partecipazione è gratuita
copertinedistudio@gmail.com

Aggiungi un commento