GirovagArte
Rassegna itinerante di spettacoli nei quartieri della città
Con la nuova iniziativa GirovagArte il palinsesto culturale dell’estate padovana arriva anche nei quartieri, a bordo di un truck, dal 25 giugno all’1 settembre.
Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova con le Consulte di quartiere, con direzione artistica a cura di MAT-MareAltoTeatro, Teatro della Gran Guardia e Play, la rassegna è realizzata in collaborazione con Aspiag Service, concessionaria Despar per il Triveneto e l'Emilia Romagna, che metterà a disposizione un truck con annesso un grande palco.
Il truck sosterà per alcuni giorni in ognuno dei cinque luoghi previsti (Piazza Azzurri d’Italia, Piazzale Cuoco, parcheggio Parco Brentella, parcheggio Parco Iris, Piazza Barbato) offrendo spettacoli di cabaret, musica e teatro a cui il pubblico potrà assistere gratuitamente. Contemporaneamente sarà allestito un altro palco in un parco dello stesso quartiere dove si svolgeranno gli altri spettacoli in programma.
GirovagArte porta sotto casa il meglio della produzione culturale nazionale e cittadina, grazie a un importante network con moltissime associazione e operatori culturali del territorio come Teatro Stabile del Veneto, Solisti Veneti, OPV, Carichi Sospesi, I Fantaghirò. È una rassegna all’insegna della multidisciplinarietà, con 34 spettacoli per un pubblico di tutte le età e di tutti i gusti: si va dal Teatro Ragazzi nei pomeriggi domenicali, scelti con la consueta sensibilità dal Teatro della Gran Guardia, ai concerti curati dall’associazione Play, con uno sguardo ai gusti dei più giovani, fino ad arrivare alla preziosa carrellata di spettacoli teatrali curati dal MAT. Undici degli appuntamenti sono ad ingresso gratuito, gli altri hanno un biglietto popolare, per favorire la partecipazione.
Apertura della Rassegna Martedì 25 giugno alle ore 21.15 in Piazza Azzurri d’Italia all’Arcella, quartiere in cui GirovagArte rimarrà fino al 30 giugno: un’emozionante serata di teatro di strada con la Funkara Street Band e ospiti internazionali, cui seguirà lo spettacolo Le Bistro del duo di artisti svizzeri E1NZ, che stupiranno il pubblico con un’esibizione che unisce velocità e leggerezza, danza e acrobazia, magia e teatro
Il gran finale di GirovagArte sarà domenica 1 settembre alle ore 21.15 a Villa Breda, con il concerto Tiri burloni per archi e fiati dell’Ensemble dell’Orchestra di Padova e del Veneto, che presenta al pubblico una spassosa “versione tascabile” del Till Eulenspiegel di Strauss e la trascrizione per ensemble di fiati e archi di una celebre pagina cameristica, il Settimino di Beethoven.
Informazioni
Tutti i biglietti sono acquistabili anche online sulla piattaforma eventbrite
tel 391 1616852
girovagarte2019@gmail.com
#girovagarte2019
Aggiungi un commento