GIUSEPPE PAVANINI

Superfici dorate...

Inaugurazione: giovedì 21 gennaio 2016 ore 18.00

Giuseppe Pavanini si muove attraverso scarti leggeri, tocchi accennati, colori vivaci; gesti istintivi che via via trasformano tanto la struttura quanto l’essenza stessa dei suoi spazi pittorici ideali.
La sua “personale” dal titolo "Giuseppe Pavanini. Superfici dorate..." sarà ospitata in Galleria Samonà dal 22 gennaio al 21 febbraio 2016.

L’artista, nato ad Ariano nel Polesine (RO), vive e lavora a Padova. Laureato in medicina e chirurgia, specializzato poi in ortopedia e traumatologia, si divide tra la professione e l’amore per la pittura. Il linguaggio espresso sulle sue tele, appare decisamente non figurativo. Al contrario, trasmette istintività, sperimentazione, desiderio continuo di scoprire le potenzialità della materia. Il suo interesse per l’arte in generale e in particolare per la pittura, a cui si avvicina mediante un processo graduale nel quale ha avuto un tuolo di primaria importanza l’opera dei grandi maestri dell’informale.
Artista autodidatta dipinge d’istinto con tecniche miste su tela e altri supporti proponendo una pittura rigorosamente informale ed astratta.
Usa preferibilmente il colore acrilico allo stato informe con l’applicazione anche di altri materiali lasciando spazio all’istinto, alla creatività e alla sperimentazione di nuove tecniche alla ricerca di un equilibrio cromatico materico.

Informazioni
Ingresso libero
Orario 15.00-18.00, lunedì chiuso

Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche
Tel. 0498204522
ferrettimp@comune.padova.it
 

Aggiungi un commento