INTERSTELLAR: Le Voyager oltre i confini del nostro tempo

Evento speciale al Planetario di Padova

L'estate sta finendo ma al Planetario di Padova continuano gli eventi astronomici speciali.
Sabato 3 ottobre grande serata a tema spaziale: alle ore 20.30, nell'aperto del Parco dell'Ex Macello dove si trova il Planetario, la conferenza “INTERSTELLAR: Le Voyager oltre i confini del nostro tempo” tenuta da tre ospiti d'eccezione: gli astronomi Matteo Miluzio, Lorenzo Colombo e Filippo Bonaventura di “Chi ha Paura del Buio” , tra i gruppi Facebook di divulgazione scientifica più seguiti in Italia. 

Un tema oggi più che mai attuale: a oltre 40 anni dal loro lancio entrambe le sonde Voyager ora sono nello spazio interstellare. Pochi dati, un segnale debole, ma sono ancora in grado di comunicare con noi. Percorreremo, insieme, uno dei viaggi più straordinari che gli uomini abbiano mai intrapreso, un segno della loro infinita speranza e determinazione e del loro disperato bisogno di sopravvivere al loro tempo in un universo vasto e fantastico.

La serata proseguirà con le osservazione del cielo ai telescopi, riconoscimento delle costellazioni più evidenti del cielo di inizio autunno e proiezioni promozionali nella sala cupola del Planetario.

Informazioni
Biglietto 10 euro

Per prenotazioni: Segreteria - Planetario di Padova
Cell. 377 1686992
web: www.planetariopadova.it
e-mail: segreteria@planetariopadova.it

Aggiungi un commento