OPV - Orchestra di Padova e del Veneto

Etienne Siebens, direttore

Ultimo concerto della 49° Stagione Concertistica 2014-2015 dell'Orchestra di Padova e del Veneto.

Orchestra di Padova e del Veneto
Etienne Siebens, direttore

Programma
Franz Schubert-Sinfonia, "Incompiuta"
Anton Webern-Sinfonia op. 21
Bach/Webern-Fuga (Ricercata) a 6 voci, da L'Offerta musicale BWV 1079
Felix Mendelssohn Bartholdy-Sinfonia n. 5 "La riforma"

Il direttore Etienne Siebens ha raggiunto fama internazionale in meno di cinque anni salutato come un fenomeno sorprendente. Dirigendo alcuni straordinari concerti ed opere si è posto nel crescendo di una serie di eventi che l’hanno proiettato in una posizione al centro della scena musicale belga e portato ben presto al riconoscimento internazionale. Unanimi i favori della critica musicale nazionale ed internazionale.
Nato in Belgio, ha scelto Lucas Vis, estremamente impressionato dal suo talento, e Jorma Panula, quali docenti. Fin dal suo debutto, Etienne Siebens è stato attivo come direttore con diverse orchestre ed ensemble nazionali ed internazionali. Recentemente ha diretto nuovi lavori all’Opera Nazionale di Bruxelles e la prima esecuzione mondiale di una nuova opera di Sir Peter Maxwell Davies e Luca Francesconi per Holland Festival.

Accanto alla programmazione tradizionale, l'Orchestra di Padova e del Veneto sviluppa un ampio programma di iniziative di avvicinamento alla musica destinate al pubblico di ogni età. Anche per la stagione 2014-2015 sono confermate le attività: Lessico classico, OPV Families & Kids, OPV a scuola (Un musicologo in classe), L'arte dell'ascolto.

Prove generali: giovedì 23 aprile 2015 ore 10:30

INFORMAZIONI
Orchestra di Padova e del Veneto
tel. + 39 049 656848 - 656626
fax + 39 049 657130
info@opvorchestra.it

Programmi e informazioni dettagliati sono disponibili su www.opvorchestra.it

Aggiungi un commento