RADICI

Mostra fotografica di Alessandra Freguja

Senza radici non si vola

L'Africa e il Jazz mi fanno stare bene.
Mi sento a casa quando ascolto la "mia" musica così come quando mi perdo in un cielo africano.
Non so se le radici sono l'Africa e il volo è il Jazz o viceversa... entrambi sono così "radicati" in me che i confini sono labili.
Il jazz è contaminazione, l'Africa è la sua ispirazione e il baobab la sintesi perfetta con le sue radici all'insù che volano in cielo come note e sfidano le regole... un albero jazz!
Per questo li amo e me li tengo stretti: sono gli estremi aperti di un identico viaggio, il mio. Le mie radici, i miei voli. Ve li racconto condividendo il mio sguardo,
a volte serio a volte ironico...

Alessandra Freguja

Mostra organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.

Alessandra Freguja
Alessandra Freguja nasce a Venezia e vive e lavora a Treviso. Fotografa in modo istintivo spinta dalla necessità di fermare momenti, impressioni, sensazioni. Si dedica principalmente alla fotografia di concerti jazz (sua grande passione) ma ama fotografare qualsiasi situazione le permetta di aprirsi alle emozioni. La fotografia è il suo modo di incontrare ciò che la circonda sia questo ad un concerto, durante un viaggio o semplicemente girando per la sua città.

Ho lavorato diverse volte con Alessandra, guardando le foto qui esposte la riconosco, la vedo arrivare con discrezione a una destinazione, che sia l'Africa o un concerto Jazz, per poi guardarsi intorno e aprire la porta delle proprie emozioni all'atmosfera circo- stante, alla voglia di incontrare ciò che la circonda, a regalare un sorriso e aspettare...
Un altro clic per ricominciare.
Pino Ninfa

Evento collegato al 18° Padova Jazz Festival

Informazioni

Ristorante Maxim
Via Montà, 113 - Padova
Ingresso libero
Orario: 12:00-23:00
www.padovajazz.com
tel. 347 7580904

Aggiungi un commento