Spettacolo "Mamme SPA-Servizio Permanente Affettivo"
A cura del Teatro delle Ortiche
con: Giulia Cantone, Caterina Riccomini, Monica Sichel, Daniele Zangara
regia di Vittorio Attene
testi di Giulia Cantone, Valentina Cantone, Caterina Riccomini, Monica Sichel, Daniele Zangara
costumi e scene di Caterina Riccomini
Lo spettacolo nasce dal desiderio di esplorare il mondo delle mamme attraverso un viaggio introspettivo divertente e profondo, drammatico e sconvolgente, che vuole sfatare il detto “la mamma è sempre la mamma”.
Ogni mamma è stata figlia, alcune figlie diventano madri, altre no e l’istinto materno che dovrebbe essere dote innata in ogni donna, in realtà non lo è affatto.
Nelle parole scritte dalle protagoniste che danno vita allo spettacolo, troveremo madri leggere, frivole, terribili, cattive, feroci. Mamme che odiano i propri figli o li amano troppo. Donne private della libertà di essere padrone di sé stesse, derubate del loro tempo ormai passato e perso, sconvolte in un corpo invecchiato di colpo. Madri schiacciate dal frustrante meccanismo contemporaneo per cui un figlio non ti deve cambiare, condannate alla ricerca eterna della giovinezza del corpo.
Essere mamme è un lavoro difficile, un’esperienza che dura per sempre, un “servizio permanente affettivo” che non concede sconti.
Allo spettacolo seguirà un breve dibattito al quale il pubblico sarà invitato a partecipare, che verterà sugli argomenti rappresentati in scena. Al dibattito saranno presenti e parte attiva, le attrici, che sono anche le autrici dei testi, e il regista.
Informazioni
Per gli argomenti trattati si consiglia la visione ad un pubblico di età superiore ai 14 anni
Ass. Teatro delle Ortiche
Cell. 348 9138764
Aggiungi un commento