Voci a colori

Mostra collettiva

Inaugurazione: 3 settembre, ore 18.30

L’esposizione, aperta dal 4 al 15 settembre, vede la partecipazione di 16 artisti ed è organizzata dall'Associazione La Palestra dell'arte.
Gli artisti, a volte molto diversi tra loro, ciascuno con una voce unica e originale, sono tutti accomunati dalla passione per il colore, per il gesto e per la pittura. C’è chi si esprime con la tranquillità di un paesaggio, chi con geometrie quasi ipnotizzanti, chi con la delicatezza di soffio di vento e chi con l’energia e la forza del mare.

Artisti
Alice Antonello, Anna Bianchin, Loretta Bellinello, Marco Bonetti, Elena Brinzea, Shawa Cattarin, Beatrice Crenna, Roberto Destro, Cristina Faggin, Daniela Ganzarolli, Giorgio Gasparolli, Maura Giraldi, Paola Guidolin, Carla Salata, Caterina Tomiazzo, Rosanna Vulpiani

La Palestra dell’Arte” è un’associazione culturale nata nel 2016 dal desiderio di un’artista di creare un luogo in cui altri potessero esprimersi attraverso la pittura, risvegliare la  propria creatività, trovare il proprio gesto, la propria chiave espressiva, sentirsi e diventare artisti. Oggi oltre ai corsi di pittura “La Palestra dell’Arte” propone incontri e percorsi in cui gli strumenti artistici diventano strumenti di crescita personale, dove ciascuno crea per aprire un nuovo punto di vista su di se, per riflettersi in un nuovo specchio, per stare meglio.
Il nome, “La Palestra dell’Arte” deriva dalla volontà di riprendere modalità e spirito delle tradizionali palestre: ci si allena all’arte, si impara o si esercita, attraverso corsi tenuti da insegnanti, esperti ed artisti oppure da soli, in totale libertà.
Della palestra ha anche preso le modalità di accesso, per lo più libera in termini di orari, frequenza e durata delle lezioni, per garantire quella flessibilità necessaria a far coesistere impegni professionali e passione personale.

Informazioni
Ingresso libero

Orario 8.30 - 12.30 e 15.30 - 19.30; Sabato 10 - 12.30; Chiuso la Domenica

Associazione La Palestra dell’Arte
www.lapalestradellarte.it
info@lapalestradellarte.it
 

Aggiungi un commento