Saggia_mente 2017

Chioggia. Rivista di studi e ricerche 1988-2017

La Biblioteca Civica propone nel corso dell'anno un ciclo di incontri dedicati alla presentazione di libri di alta divulgazione e di prodotti della ricerca, ma anche a conversazioni con esperti su temi culturali interessanti e stimolanti.
La rassegna Saggia_mente intende sfatare l’inaccessibilità degli specialismi, per scoprire quanto la ricerca sia vicina alle emozioni, ai problemi, alle riflessioni dell’oggi.
Libri e parole per sapere, vicini agli interessi, alle curiosità, alla voglia di conoscere di tanti ‘non addetti a i lavori’.

In questo incontro si parlerà della pubblicazione Chioggia. Rivista di studi e ricerche, 1988-2017, in occasione della pubblicazione del n. 50 della rivista.

Saranno presenti:
Andrea Colasio, Assessore alla Cultura della Città di Padova
Isabella Penzo, Assessore alla Cultura della Città di Chioggia
Davide Banzato, Capo Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche

Introdurrà:
Vincenza Cinzia Donvito, Settore Cultura, Turismo e Biblioteche-Biblioteca Civica

Interverranno:
Pier Luigi Fantelli, Comitato scientifico della rivista
Cinzio Gibin, direttore di “Chioggia”

Chioggia. Rivista di studi e ricerche, il cui primo numero è uscito nel luglio 1988, è un semestrale di cultura generale edito dal Comune di Chioggia. La sua sede operativa è la Biblioteca civica “Cristoforo Sabbadino”. Attraverso le sue ricerche ha contribuito alla scoperta e alla valorizzazione del patrimonio culturale della città e del suo territorio. Per mezzo di un approccio policentrico degli studi, ha favorito lo sviluppo di un legame con settori dell’intellettualità della Città di Padova.

Info
tel. +39 049 8204811
e-mail biblioteca.civica@comune.padova.it