Wiki loves monuments

concorso fotografico legato a Wikipedia

Il Comune di Padova – Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche ha pensato di valorizzare i beni culturali di sua competenza con l’adesione a Wiki Loves Monuments, il più grande concorso fotografico al mondo, nato con l’obiettivo di tutelare la memoria dei monumenti e renderli accessibili a tutti attraverso Wikipedia e Wikimedia Commons.

Il concorso, promosso da Wikimedia Italia e giunto quest’anno alla sesta edizione, si svolgerà nel mese di settembre 2017 e sarà aperto alla partecipazione di tutti i cittadini (fotografi professionisti e dilettanti senza alcuna restrizione di età).

I monumenti coinvolti sono:

Musei Civici agli Eremitani

Palazzo Zuckermann

Stabilimento Pedrocchi

Palazzo della Ragione

Oratorio di san Rocco

Oratorio di San Michele

Loggia e Odeo Cornaro

Casa del Petrarca

Come si partecipa:
1. Fotografa uno o più monumenti presenti nella lista, puoi anche utilizzare anche uno scatto già realizzato in passato.
2. Registrati al sito commons.wikimedia.org, fornendo il tuo indirizzo e-mail. Attenzione! L’utente deve essere anche l'autore degli scatti.
3. Dal 1° settembre carica le immagini.
4. Cerca sul sito wikilovesmonuments.wikimedia.it il monumento che hai fotografato, clicca sul tasto carica! e segui le istruzioni per pubblicare gli scatti. Ripeti la stessa procedura per ciascuna delle fotografie con cui intendi partecipare.
NB: Ogni immagine entrerà a far parte di Wikimedia Commons, il database multimediale di Wikipedia e dovrà essere rilasciata con licenza libera CC-BY-SA 4.0

Tutte le informazioni su come aderire al concorso e come partecipare sono disponibili sul sito di Wiki Loves Monuments Italia, all’indirizzo wikilovesmonuments.wikimedia.it/

Aggiungi un commento