Leggi_Amo i libri a voce alta

Leggere insieme è ancora più divertente

Reading letterario partecipato che si terrà in Biblioteca Civica, occasione inusuale per condividere emozioni e scambiare consigli di lettura.
Si può partecipare come lettori, portando il proprio contributo a voce alta, leggendo quanto hai scelto sulla suggestione e libera interpretazione del tema proposto, o come uditori, prestando il proprio orecchio alla voce degli altri.
Calvino ci insegna l'importanza dell'orecchio, ma l'ascolto ha bisogno di una voce, di più voci. "Chi comanda a racconto non è la voce è l'orecchio", I. Calvino, Le città invisibili
ore 18:00

Ciclo dei sentimenti
in occasione del “Maggio dei libri”, manifestazione organizzata dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del turismo (MiBAC) in tutta Italia, con segnalazione sul sito ministeriale
16 maggio, Tenerezza / ostilità
6 giugno, Invidia / ammirazione

Gli inediti
Ciclo di incontri dedicato agli appassionati di scrittura. Si potranno leggere i propri testi a voce alta, per proporli ad altri scrittori e poeti o anche a semplici uditori che si ritrovano per il piacere dell’ascolto della parola creativa.
23 maggio

Info 
Biblioteca Civica
Centro Culturale Altinate San Gaetano, via Altinate 71
prenota in biblioteca o telefona al numero 049 8204811 (max 15 persone)

 

Aggiungi un commento