Presentazione del libro di Paola Ariano
Infiniti orizzonti. 21 composizioni per pianoforte
Presentazione del libro "Infiniti orizzonti. 21 composizioni per pianoforte"
Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30, in Sala Paladin di Palazzo Moroni, a Padova, sarà presentato il libro "Infiniti Orizzonti. 21 composizioni per pianoforte" di Paola Ariano (Armelin Musica - Padova).
All'incontro interverranno Michele Armelin, editore, e Yuliya Lebedenko, violinista e cantante mezzosoprano. L’autrice accompagnerà il pubblico alla scoperta del libro, illustrandone i principali aspetti espressivi e didattici ed eseguirà dal vivo alcuni brani rappresentativi della raccolta.
Il libro
"Infiniti Orizzonti" è una raccolta di composizioni pianistiche, di diverso stile e livello di difficoltà, ispirate a elementi di matrice romantica come la natura e il sogno. I brani esplorano paesaggi interiori in continua trasformazione e sono pensati sia per l’esecuzione concertistica sia per la
didattica pianistica, rivolgendosi a pianisti di livello intermedio e avanzato.
L’autrice
strumenti), composizioni orchestrali e vocali, su testi da lei stessa scritti. Abilitata all’insegnamento di musica e pianoforte presso il Conservatorio “C. Pollini” di Padova, docente di ruolo presso la scuola secondaria di primo grado e autrice di testi anche didattici, interpreta personalmente le proprie opere in concerti pubblici, regolarmente eseguite anche da affermati musicisti in Italia e all’estero.Per diversi anni promotrice di eventi musicali di carattere internazionale come direttore artistico dell’AMI Padova e responsabile del Concorso Arte Musicale e Talento, sezione Composizione per la didattica dell’Associazione ADM di Vicenza, collabora con diverse realtà artistiche, in particolare a Vienna, dove le sue composizioni trovano costante diffusione. Tutte le sue opere sono pubblicate dalla casa editrice Armelin Zanibon di Padova e alcune di esse, comprese quelle per orchestra e musica da camera, sono disponibili anche in registrazioni discografiche.



Add new comment