Luka Ljubas, violino e Jong-Kwan Park, pianoforte

XXI Stagione concertistica AGIMUS Padova 2013-2014

Concerto inserito nella "XXI Stagione Concertistica Internazionale 2013-2014" dell'Agimus di Padova.
 
“SCHERZI E CAPRICCI”
DUO VIOLINO - PIANOFORTE
LUKA LJUBAS (Giappone)
JONG-KWAN PARK (Corea del Sud)
L. Ljubas: 1° premio assoluto 10° Concorso Internazionale Città di Padova sezione solisti e orchestra
 
Programma
L.V. BEETHOVEN - Sonata n. 5 “LA PRIMAVERA” (Allegro, Adagio molto espressivo, Scherzo, Rondò)
H. WIENIAWSKI - Scherzo Tarantella
N. PAGANINI - Capriccio n. 24
C. DEBUSSY - Claire de lune
F. KREISLER - Liebsleid; Tambourin Chinois
J. BRAHMS - Scherzo (dalla FAE Sonata)
C.S. SAENS - Introduction e Rondò Capriccioso
 
LUKA LJUBAS nato a Vienna, inizia a 5 anni lo studio del violino con la madre e in seguito con il prof. Vinokourov. Alla stessa età entra a far parte della classe del prof. Brian Finlayson al “Carinthian State Conservatorium”. Nel 2012 viene ammesso all’Università della Musica di Vienna, dove tutt’ora studia nella classe del prof. Gerhard Schulz. Partecipa nel contempo a master class con rinomati violinisti quali Igor Ozim, Eszter Haffner, Pavel Vernikov e altri. Vincitore di importanti concorsi  violinistici, primo premio al Concorso Nazionale Austriaco “Prima la Musica”, premio speciale al “Carinthian State Konservatorium” e primo premio assoluto al 10° Concorso Internazionale Città di Padova, sezione solisti e orchestra.
Luka ha tenuto concerti anche come solista con orchestra, a Vienna, Klagenfurt, in diverse città della Carinzia, con la “Kärntner Sinfonie Orchesta”, la “Schönbrunner Schlossorchester Vienna”, in Giappone al  festival Nagorno-Karabakh, partecipando inoltre a trasmissioni radiofoniche austriache, in occasione dei concerti delle “Young Stars”. Per il 2014 Luka è stato invitato a tenere un concerto da solista con la famosa orchestra “Vienna Chamber Orchestra”.
Dal 2012 Luka suona un violino italiano del 1812, un “Felix Mori Costa”, prestito del liutanio viennese Christine Eriks.
 
JONG-KWAN PARK nato nel 1981 a Seoul (Corea del Sud), ha inziato lo studio del pianoforte a 4 anni. Si è diplomato nel 2009 in pianoforte al “Carinthian State Conservatory” in Austria sotto la guida della
professoressa Elisabeth Väth-Schadler con il massimo dei voti e la distinzione d’onore e nel 2010 ha ottenuto il Diploma di “Instrumantal Coaching/ Accompaniment” sempre con il massimo dei voti e la lode.
Ha partecipato a numerose master class in Corea del Sud. Ha tenuto concerti con la “Carinthian Symphony Orchestra”, esibendosi in Austria, Italia e nella formazione musica da camera ha tenuto concerti in Europa e Asia.

Add new comment