LUCE. La grotta dei sussurri e Il cammino dei giganti

Presentazione volumi di Silvia Sacco Stevanella

Presentazione volumi di Silvia Sacco Stevanella

Introduce: Samuele Nottegar (giornalista del «Corriere di Verona», supplemento del «Corriere della Sera»)

LUCE. La grotta dei sussurri
Luce ha sempre avuto un rapporto speciale con le piante: tra le sue mani risplendono di vita e per vie misteriose comunicano con lei. Ora che suo padre se n’è andato e Luce deve abbandonare con la madre il Parco naturale in cui è nata e cresciuta, un incontro sconvolgerà la sua vita: quello con un ragazzo bellissimo e ferito, che non ricorda nulla del proprio passato e parla una lingua sconosciuta. Egli è l’unico sopravvissuto dei Lylium, una stirpe che anticamente viveva in comunione con la natura e che ora è stata sterminata dagli Incarnatori, un popolo degenere tornato sulla Terra, che a causa dell’inquinamento è diventato un luogo propizio per la loro proliferazione…

LUCE. Il cammino dei giganti
Era il tempo di un’antica stirpe, i Lylium, un popolo che proteggeva l’equilibro della Terra: oggi è il tempo di Luce, discendente di quella nobile progenie e destinata a salvare i nodi geomantici, cuori pulsanti che irradiano energia nel pianeta, preservandolo dalla distruzione. Ma per riuscirci dovrà ritrovare Kendra, il giovane Lylium che nasconde il segreto di una missione impossibile. Dove si trova? Chi lo ha tradito consegnandolo ai malvagi Incarnatori? Luce deve scoprirlo in fretta, perché un altro nodo geomantico sta per spegnersi. E gli Incarnatori sono pronti ad annientarlo.

Silvia Sacco Stevanella è nata nel 1977 e ha trascorso l'nfanzia tra Verona e Merlara, un piccolo paese in provincia di Padova. A ventinove anni si è trasferita a Milano, ma una parte di lei è rimasta nel giardino dei nonni, a stanare lombrichi e costruire piste per le lumache. Nel frattempo ha insegnato fumetto ai bambini, è stata inventrice di barzellette e ha editato diversi importanti libri fantasy. Non ha gatti, nonostante il suo lavoro di redattrice le insegni che ogni scrittore dovrebbe averne almeno uno, e per ora si limita ad allevare gli strani animaletti che abitano nella sua testa. Il primo romanzo della serie, Luce. La Grotta dei Sussurri, è  ambientato nella natura magica e misteriosa delle Marche

Informazioni
Servizio Mostre - Settore Attività Culturali
tel. 049 8204529
donolatol@comune.padova.it
http://padovacultura.padovanet.it

Add new comment