Creative Proscenium

Workshop/show di fotografia a cura di Luciano Tomasin

Una finestra-evento dedicata alla danza e alla fotografia: questo è il Workshop organizzato in occasione del Festival Prospettiva Danza Teatro 2014, in collaborazione con l’associazione culturale OnOff Spazio Aperto. Obiettivo è promuovere un dialogo tra il linguaggio della fotografia e quello del corpo; da un lato fornire competenze tecniche di fotografia applicata e dall’altro favorire lo sviluppo di un dibattito tra immagine e danza.
Un percorso scandito da tre momenti:

1) Workshop: due giorni di esplorazione dell’arte fotografica applicata alla fotografia di scena e alla fotografia in studio con ballerini professionisti
30 aprile - Fotografia di scena
3 maggio - Fotografia in studio

2) Workshow: una mostra/evento presso il Teatro Comunale Giuseppe Verdi, durante il quale saranno esposte le fotografie più significative di ciascun corsista.
Dal 18 maggio al 21 giugno 2014
Luciano Tomasin, Francesco Mangiaracina e Giovanni Umicini selezioneranno le fotografie migliori che diventeranno le protagoniste della mostra. Durante la serata inaugurale, prevista per il 18 Maggio, verrà
proiettato un video backstage dei momenti più coinvolgenti del Workshop. Dopo l’inaugurazione la mostra resterà aperta al pubblico (orari di apertura: da lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.00).

3) Contest: l’opera migliore diventerà il concept grafico della prossima campagna promozionale del Festival Prospettiva Danza 2015.
Tutti i lavori verranno analizzati da una commissione di professionisti, addetti ai lavori e creativi pubblicitari; verrà selezionata la fotografia, tra quelle presentate dai corsisti, che diventerà il concept grafico della campagna pubblicitaria del Festival Prospettiva Danza Teatro 2015.

Informazioni e iscrizioni
tel. 049 681792
info@onoffspazioaperto.com
www.onoffspazioaperto.com
www.prospettivadanzateatro.it

Add new comment