The Original American Gospel

Concerto di Natale 2016

Direttamente da Charlotte (Stato del North Carolina, Stati Uniti d’America) arriva per una esclusiva europea a Padova “The Original American Gospel” l’evento musicale per le Feste di Natale. Un imperdibile concerto, un incontro con la musica gospel-originale che dal 2009 ogni anno vede alternarsi una formazione “originale” e d.o.c. con musicisti e cantanti americani di grande fama ed eccellenza. Il concerto è organizzato dal Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche del Comune di Padova e dalla Promovies.
Protagonisti quest’anno il giovane poliedrico e geniale Dennis Reed Jr. e il gruppo dei GAP (God’s Appointed People), la formazione da lui creata. Dennis Red Jr. è un artista che sta velocemente scalando la scena americana della musica Gospel contemporanea, è dotato di un talento immenso sia come pianista che soprattutto come vocalist e leader dei GAP. Sul palco ad esibirsi insieme a lui i  cantanti Croutch Sheena Natashia, Kimble Mary Ann Elizabeth e Croutch Sheria Rashawn.
Lo spettacolo tradizionale sarà mixato alle più coinvolgenti sonorità contemporanee più in voga adesso nella scena gospel statunitense. Partendo dalla musica sacra della tradizione afroamericana, Dennis Reed Jr. introduce e mescola sapientemente le sonorità e gli stili più moderni come r'n'b e hip hop creando uno stile tutto suo, nuovo e accattivante. Le sue performance negli USA sono ormai numerosissime e seguitissime, nelle quali oltre a dirigere il suo coro musicalmente è anche coreografo e fine ballerino. Il concerto di Padova è l’occasione per incontrare la musica gospel più ricercata con gli artisti della vera tradizione americana.

Informazioni
Biglietti: posto unico: € 15 intero e € 12 ridotto ragazzi fino a 14 anni più dir. prev.
Prevendita:Coin Ticketstore (via Altinate), Gabbia Dischi (via Dante), Cartoleria C’era una volta (via Asolo, 9), Cartoleria Ruggero (via Armistizio 289, Mandria).

Tel. 049 8718617 - Cell. 366 4016430
www.promovies.it - info@promovies.it

Add new comment