Fuori Luogo

Eventi, spettacoli, laboratori nelle periferie

Arte, musica, comunicazione, teatro, linguaggio, tutte le espressioni del sentire sono fatte da sempre per la collettività.
La Rassegna di eventi Fuoriluogo, promossa dall'Assessorato alla Cultura, è un progetto culturale pensato per germinare in luoghi urbani che non sono nati per ospitare eventi, ma che dagli eventi possono trovare pretesti e strumenti per una rigenerazione, un impegno nella promozione di iniziative per valorizzare e riqualificare le periferie del territorio. Numerose sono le associazioni del territorio coinvolte.
FuoriLuogo fino a novembre animerà i quartieri padovani con 12 spettacoli (concerti, esibizioni di danza, reading letterari/teatrali ed eventi per bambini e famiglie) e 8 interventi laboratoriali che coinvolgeranno attivamente la comunità cittadina.
Il progetto è sostenuto dalla SIAE nell’ambito del bando “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura. Bando 1-Periferie urbane settore musica (Ed. 2017)”.
La direzione artistica è a cura della Scuola di Musica “G.Gershwin” di Padova, associazione culturale attiva da 30 anni e da sempre sensibile a progetti di multiculturalità e riqualificazione ambientale anche per il contesto in cui è collocata la propria sede.
Partner del progetto la cooperativa sociale Equality che si occuperà dei laboratori e delle attività didattiche e formative.

Programma eventi
Programma laboratori

Informazioni
Ingresso libero e gratuito a tutti gli eventi, spettacoli e laboratori fino ad esaurimento dei posti disponibili

Cell. 342 1486878 (spettacoli), cell. 335 1346371 (laboratori)
www.fuoriluogopadova.wordpress.com
 

Add new comment