Domeniche in famiglia 2018-2019

Spettacoli teatrali per bambini e ragazzi

Storica rassegna teatrale rivolta alle famiglie. Saranno quattro gli appuntamenti in cartellone a partire dal 25 novembre 2018 con lo spettacolo proposto da Accademia Perduta Romagna dal titolo "L'acciarino magico", da una fiaba di Andersen.

Programma
Inizio spettacoli: ore 16.00

25 novembre 2018
Accademia Perduta Romagna
L'acciarino Magico

Una fiaba di Andersen meno nota, ma non per questo meno cara all’immaginario collettivo, narra la storia di un prode soldato e del suo rocambolesco rientro dalla guerra. Ad accompagnare il pubblico nel racconto, la forza evocativa del teatro di narrazione di Andrea Lugli si arricchisce dei contributi di Stefano Sardi con i suoi virtuosismi e con le sue sorprese: canti, suoni, effetti multimediali creati da una pedaliera multi effetto. Avventura, coraggio e passione, cosa chiedere di più ad una fiaba? Niente, bisogna solo fare silenzio dentro e fuori di noi, e cominciare ad ascoltarla.

20 gennaio 2019
Fondazione Teatro Ragazzi Giovani Torino Onlus Centro di Produzione Teatrale
Il re pescatore

È la storia di un Re, un tempo leggendario, che ha abbandonato tutto per dedicare il suo tempo a pescare un pesce fra milioni di pesci. Un pesce favoloso che porta con sé un segreto e che dal fondo del mare lo chiama con voce amica.
Una favola delicata e divertente sul tempo, custode come il mare dei nostri sogni e desideri più segreti. In scena il teatro d’attore di Pasquale Buonarota, Elena Campanella e Alessandro Pisci si esprime in tutte le sue multiformi declinazioni: racconto, dialogo, canto, gioco.

3 febbraio 2019
Teatro Gioco Vita
Il più furbo. Disavventura di un incoreggibile lupo
Dall'opera di Mario Romos
Lo spettacolo è tratto dai libri del celebre scrittore francofono Mario Ramos (Il più furbo, Il più bello e Il più forte).
La storia inizia narrando la classica fiaba di Cappuccetto Rosso, solo che una volta arrivato a casa della nonna il lupo, con indosso la camicia da notte rosa della vecchina, rimane chiuso fuori dalla porta. Così conciato si imbatte in alcuni personaggi delle fiabe (i Tre Porcellini, i Sette Nani, il Principe Azzurro) che invece di avere paura di lui, lo scambiano per l’innocua vecchina mettendo fortemente in crisi la sua vanità. Il più furbo vede in scena un solo attore-narratore, Andrea Coppone, che, aiutandosi con il ricco repertorio di tecniche d’ombra proprie del linguaggio teatrale di Teatro Gioco Vita e con una qualità di movimento fortemente coreografica, interpreta tutti i personaggi delle fiabe e ci conduce dentro un mondo sorprendente.

10 marzo 2019
Stivalaccio Teatro
UCCI!UCCI! Pollicino e altre fiabe

Un tuffo nelle fiabe della tradizione, da Collodi a Calvino passando per i ricordi dei nonni. Si dice Pollicino, Cecino o Puccettino? Biancaneve o Bella Venezia? Come nel gioco del “telefono senza fili” le storie sono giunte fino a noi arricchite della fantasia di ogni narratore. In questo caso i narratori sono due bambini, Emilio e Susanna, che vivono la paura in modo diverso. Cominciano così a raccontarsi le storie che più li terrorizzano, condite da streghe, fantasmi e genitori crudeli! La paura diventa dunque un gioco in cui i due bambini si troveranno a recitare e inventare, fino a dimenticarsi dell’Orco, o meglio, a saperlo affrontare con il sorriso.

Informazioni
Biglietti: posto unico numerato 7,00 euro
I biglietti degli spettacoli della rassegna Domenica in famiglia possono essere acquistati presso la biglietteria del teatro Verdi anche online.
Abbonamento ai 4 spettacoli: 24,00 euro

Biglietteria del Teatro Verdi
Tel. 049 8777011 - fax. 049 661053
www.teatrostabileveneto.it
info.teatroverdi@teatrostabileveneto.it

Add new comment