Primo Movimento. Un teatro per la città

Riapre il Teatro delle Maddalene

Programma

Dopo un lungo restauro resosi necessario per i danni causati dal terremoto del 2012, riapre il Teatro delle Maddalene, storico spazio cittadino che da convento medievale, attraverso molte trasformazioni e destinazioni d’uso, era infine approdato alle arti sceniche.
L’Amministrazione comunale affiderà per due anni la gestione dello spazio al Teatro Stabile del Veneto, mantenendone la disponibilità per 60 giorni all’anno per una programmazione nazionale di teatri off, creando un luogo inedito per la città, aperto, partecipato e vocato alla contemporaneità, alla pluralità dei linguaggi dello spettacolo, alla dimensione dal vivo, alla sperimentazione e alle contaminazioni.

Si comincia con la rassegna “Primo Movimento – Un teatro per la città”, a cura de MAPP - Maddalene Arti Performative Padova, che riunisce una compagine di associazioni teatrali, culturali e di danza del territorio. La rassegna si terrà da giovedì 7 a sabato 30 novembre, per un totale di 15 spettacoli, di cui 8 saranno a cura di compagnie professionali del territorio, 3 di compagnie nazionali e, tramite un apposito bando dedicato ai giovani, 4 affidati a compagnie emergenti (2 di teatro e 2 di danza).

via S. Giovanni di Verdara, 40

Info
ore 21:00
biglietti: intero euro 10, ridotto e studenti euro 8
info@padovamapp.it

Add new comment