Incontri ravvicinati

13 sabati di musiche e teatro con aperitivo con Barco Teatro

Programma completo

Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, tutti i sabati Barco Teatro è pronto per offrire ancora al proprio pubblico eventi di musica classica, jazz, world-music, spettacoli teatrali e particolari “cene-racconto”.
Nel suo spazio, sempre adeguato alle normative di distanziamento e sicurezza sanitaria in vigore, si potrà assistere agli spettacoli e ai concerti ma anche gustare degli aperitivi in loro attesa o dopo la loro conclusione.

Attori brillanti con première e nuove produzioni, giovani talenti della musica classica, maestri del jazz, strumenti e musiche particolari e affascinanti; cene illustrate, raccontate e preparate su temi letterari, geografici e culturali, il tutto sempre attorniati dall’arte, con una nuova mostra di pittura a colorare le pareti della sala e con l’affascinante cornice fissa della Villa Tron e del suo giardino.

Il valore aggiunto e l’originalità della proposta di Barco Teatro rimangono invariati e, se possibile, potenziati: un piccolo teatro ricavato in un esclusivo luogo urbano, ricco di fascino e eleganza, dove l’incontro con gli artisti e l’arte teatrale è garantito ravvicinato e unico; la formula della cena imbandita prima dello spettacolo, pensata e realizzata all’insegna della qualità degli ingredienti, dei menu e della professionalità della cucina, è una ulteriore occasione di convivialità e di condivisione per il pubblico, che in una stessa serata ha la possibilità di nutrire il corpo e la mente.

Le Cene racconto si svolgono il sabato sera, dal 3 ottobre al 26 dicembre 2020; alle 19.45 viene servita la cena, che si conclude alle 21.00, e alle 21.30 ha inizio lo spettacolo. Il pubblico può scegliere di partecipare anche al solo spettacolo.
Menu e costi consultabili sul sito www.barcoteatro.it e sulla pagina Facebook di Barco Teatro.

Nella programmazione sono inoltre previsti Stage di recitazione:
Commedia dell'arte: dal 5 al 26 ottobre, ogni lunedì sera dalle ore 20.30 alle ore 22.30, 4 incontri con Eleonora Fuser.
Teatro: dal 9 al 30 novembre, ogni lunedì sera dalle ore 20.30 alle ore 22.30, 4 incontri con l’attore e regista Bruno Lovadina

Programma
3 ottobre, ore 18.00
Mostra "Naturalmente" di Elisabetta Vignato

Inaugurazione
Interviene Roberto Segala Negrini
La Pittura e la Poesia davanti e dentro alla Natura: il tempo, le stagioni, i colori, i suoni. Quadri da vedere e poesie da ascoltare in occasione dell’inaugurazione della mostra delle opere dell’artista Elisabetta Vignato: un affascinante percorso artistico attraverso le molteplici identità della Natura per apprezzarne la profonda necessità.

10 ottobre, ore 20.00 (aperitivo ore 19.00) 
Thomas Sinigaglia, fisarmonica

presenta:
Un volo popolare
World Music
Un viaggio musicale attraverso l’Europa e le Americhe con lo strumento che forse più rappresenta il popolo, il viaggio, l’emigrazione: la fisarmonica. La sensibilità e il virtuosismo di Thomas Sinigaglia accompagnano l’ascoltatore attraverso un ricco universo sonoro di arrangiamenti personali e improvvisazione tra la musica europea e il jazz, tra la musica brasiliana e il tango argentino.

17 ottobre, ore 20.00
Claudia Fioraso - Maurizio Stagni

Cibo e cultura: un racconto di Trieste Mitteleuropa
Cena racconto
Raccontare della cucina triestina è raccontare di un confine tracciato più volte, di terra dura e di mare, di lingue, di chiese e riti diversi, di una città e un territorio imbuto di popoli. Tradizioni, usi, ricette, prodotti unici. Una serata all’insegna del gusto accompagnato dal racconto e dalle immagini.

24 ottobre, ore 18.00
Dario Carpanese, clavicembalo

presenta:
Di armonie sintesi
Musica classica
Brani originali di J. S. Bach, C. Balbastre e J. P. Rameau, affiancati a trascrizioni dello stesso interprete, un’occasione molto particolare per ascoltare uno strumento antico e poco conosciuto nella sua forma solistica.
Introduzione al programma di Alessandro Tommasi.
Al termine, aperitivo-incontro con il musicista.

31 ottobre, ore 20.00 (aperitivo ore 19.00) 
Marina De Luca - Barbara Giovannelli - Stella Nobili

presentano:
Donne Du Du. Divagazioni libere e a volte maligne sulle donne
Commedia
Uno spettacolo in cui donne parlano di donne, provando a sfatare i luoghi comuni, maschili ma anche femminili, in cui domina l’ambiguità. Uno spettacolo graffiante e diretto, che invita a sorridere ma soprattutto a riflettere sulla ricchezza della figura femminile, rompendo gli schemidell’immaginario comune.

7 novembre, ore 20.00 (aperitivo ore 19.00)
Duo Hana (voce, arciliuto e percussioni)
presenta:
Luna Lunedda
World Music
Il progetto musicale del Duo Hana (Ilaria Fantin arciliuto, voce, loopstation e percussioni e Hersi Matmuja voce e percussioni a cornice) rende omaggio alla storia di diverse comunità in viaggio nel tempo, raccontando la dolcezza e la tristezza di esodi e rimpatri, volteggiando allegramente al ritmo di passionali danze tradizionali.

14 novembre, ore 20.00
Claudia Fioraso - Maurizio Stagni

presentano
Lucciole e merli bianchi: a cena con Artusi e Pinocchio
Cena racconto
La vera storia di Pinocchio, quella che pochi hanno letto, è fatta di frittate che volano fuori dalla finestra, lucciole, serpenti, tagliole, lumache, faine, marmotte, pappagalli, cani neri, merli bianchi, enormi fritture...
Un itinerario culinario illustre e originale di cucina povera di recupero con qualche concessione al lusso, accompagnato da immagini che diventano il filo conduttore tra racconto, cibo, luce e buio.

21 novembre, ore 18.00
Giada Visentin, violino
presenta:
Da Bach a Prokoviev
Musica classica
Una giovanissima e straordinaria interprete e un programma di grande spessore e coinvolgimento, per un interessante escursus sul repertorio del violino. Musiche di von Biber, Bach, Rode, Paganini, Ysaye, Prokofiev, come sempre brillantemente introdotte dal giovane musicista Alessandro Tommasi.
Durante l’aperitivo al termine del concerto, sarà possibile conoscere Giada.

28 novembre, ore 20.00 (aperitivo ore 19.00)
Loris Contarini e Paolo Valenti

presentano: 
Amo l'amore che fa Boom! Omaggio a Boris Vian
Teatro
Un omaggio alla breve ma intensa vita del poeta Boris Vian. Voce e musica danno vita ad un continuo intrecciarsi di prosa, poesia e canzoni, con l’obiettivo di far conoscere al pubblico la creatività di questo poliedrico artista ma anche la sua straordinaria capacità di voler vivere fino in fondo, senza risparmio, una vita che è diventata un’antologia straordinaria di creatività.

5 dicembre, ore 20.00 (aperitivo ore 19.00)
Egg Trio

presentano: 
Jazz à la carte
Musica Jazz
Una “degustazione musicale” fatta da ingredienti prelibati conditi con un pizzico di ricerca. Sapori nuovi, del tutto personali (nuove composizioni e arrangiamenti del sassofonista) su piatti della tradizione Jazz (Jobim, Cole Porter, The Beatles, Charles Mingus).

12 dicembre, ore 20.00 (aperitivo ore 19.00)
Claudia Fioraso e chef a sorpresa

presenta:
Una cena con riso. Dall'antipasto al dessert. Viaggio nella sua storia e nei suoi sapori
Cena racconto
Alimento antico, ubiquo e poliedrico, il riso viene raccontato in un susseguirsi di sapori, colori, immagini e storie in cucina dalla chef di Barco Teatro e sul palco da un autorevole (e per ora ancora segreto..) chef esperto in materia, per una serata all’insegna del gusto e della scoperta.

19 dicembre, ore 18.00
Giacomo Susani

presenta:
6 corde poetiche
Musica classica
La sensibilità, il virtuosismo e la musicalità non comuni di questo brillante giovane interprete/compositore ci condurranno lungo un viaggio musicale alla scoperta di antiche e nuove sonorità.
Musiche di J. S. Bach, M. Castelnuovo-Tedesco, J. Pahissa e dello stesso Susani.
Appuntamento nel dopo concerto per un aperitivo natalizio con ciacoe musicali (e non).

26 dicembre, ore 20.00 (aperitivo ore 19.00) 
I Papu
presentano:
Vintage
Cabaret
Quest’anno, nella serata di S. Stefano, Ramiro e Andrea lanciano la sfida di re-interpretare alcuni tra i più famosi sketch della storia: da Angelo Cecchelin ai Fratelli De Rege, ai Fratelli Marx fino a Raimondo Vianello e Ugo Tognazzi, Walter Chiari, Carlo Campanini e Mario Riva, Monty Python e uno spazio dedicato al grande Dario Fo.
Uno spettacolo dedicato ai ricordi e alla tivù in bianco e nero, con pochi canali e senza telecomando.

Informazioni
Causa riduzioni posti per distanziamento anti covid, sarà possibile partecipare a tutti gli eventi esclusivamente attraverso la prenotazione obbligatoria.

Menu e costi consultabili sul sito www.barcoteatro.it e sulla pagina Facebook di Barco Teatro.

Prenotazione obbligatoria:
- sms, whatsapp o Cell. 3755764000;
- email a info@barcoteatro.it;
- format sul sito www.barcoteatro.it

 

Add new comment