Teatro Forum - per un teatro d'arte

Edizione 2022

Sin dalla sua prima edizione Teatro Forum presenta spettacolti teatrali in modo originale e coinvolgente. Anche quest'anno la rassegna ha in programma spettacoli che possiedono un denominatore comune: la saldatura tra teatro e vita.
Tutto questo avviene ad opera di artisti che alla giovane età  uniscono genialità creativa e forza espressiva.

Inizio spettacoli: ore 21.00

14 febbraio
SE MI LASCI...

di e con: Giulia Veronese e Silvio Barbiero con Andrea Vedovato chitarra e sounds
Poche cose ci fanno sentire unici come la sofferenza amorosa.Soli con il nostro dolore ci percepiamo come isole circondateda un mare di rimpianti e considerazioni amare. Se è vero bisognadire che allora siamo un trafficato arcipelago. Poesie ecanzoni da sempre stanno lì a ricordarcelo, il dolore amorosoè un sentimento universale e tutti ci siamo inciampati prima opoi. Presto o tardi a tutti è capitato di essere baciati da questailluminante condizione che ci rende saggi e folli al tempo stesso.
E allora proviamo ad attraversarlo questo ridicolo e poeticoarcipelago, che ci rivela quanto possiamo essere buffi e scoprireche anche l’infelicità è una farfalla che ti si posa in testa eci rende tanto più ridicoli quanto più sono sgargianti il coloredelle sue ali.
Prenota biglietto

18 febbraio
OMERTA', Capaci 23 maggio 1992

con Ivan Di Noia
È un viaggio emozionante ed emozionato di 4 vite, di 4 personaggi,che Omertà è un racconto, un viaggio attraverso l’intreccio di storiecosì incredibili da non poter sembrare vere, pur essendolo: 4 vite:Giovanni Falcone, giudice di Palermo ha, come obiettivo di vita,colpire il cuore, l’onore e le tasche di chi tiene sotto scacco la Siciliae l’Italia intera. Tommaso Buscetta, il boss dei due mondi, facenteparte della Mafia perdente, che chiede di poter parlare propriocon il giudice per vendicare la morte dei suoi familiari, parlando.Permette a Falcone e al Pool Antimafia di poter istruire il Maxiprocessoalla Mafia.19 ergastoli, 342 condanne e 2665 anni di carcere.
Il più grande processo penale mai celebrato al mondo.
Prenota biglietto

25 febbraio
E' DA IERI CHE RIDO (prima puntata)

A cura di Mare Alto Teatro
con Cristina Ranzato e Silvio Barbiero
Stiamo attraversando un periodo molto particolare della nostra storia, siamo stanchi e preoccupati, abbiamo tutti bisogno di una boccata d’ossigeno, anche per guardare con maggiore obiettività quello che è accaduto. Per questo Cristina Ranzato e Silvio Barbiero presentano un’esilarante tributo alla comicità di ieri.
Un viaggio leggero, intelligente, per sorridere di noi delle nostre nevrosi e delle nostre ossessioni. Un’alternanza di monologhi, skecth e canzoni, per una serata all’insegna del buon umore.
La condivisione di un linguaggio comico, che fa parte della nostra tradizione. e della nostra identità.
Prenota biglietto

4 marzo
E' DA IERI CHE RIDO (seconda puntata)

A cura di Associazione Play
con Silvio Barbiero
Musiche dal vivo di Andrea Vedovato e Yuri Argentino
Atmosfere da Jazz Club, grazie al suono corposo del sax di Yuri Argentino e le sapienti sonorizzazioni di Andrea Vedovato, si confondono sostengono e si alternano al repertorio cabaratteristico di casa nostra. Secondo appuntamento della rassegna con la leggerezza.
Amore, rapporto di coppia, educazione non c’è tema che non venga trattato e bistrattato in questa serata in equilibrio tra l’elegante raffinatezza della selezione musicale e la sagace selezioni di monologhi comici.
Un garbato ripasso su come si è evoluta la comicità nel nostro paese, un piccolo bignami della risata per non farsi trovare impreparati all’esame di questo periodo non semplice.
Prenota biglietto

11 marzo
CUCINA IN PUNTA DI PIEDI

con Veronica Gonzalez
regia di Laura Kibel
La straordinaria figura di Pellegrino Artusi raccontata attraverso gli occhi incantati della sua fedele aiutante Marietta. La cucina fa da sfondo al rapporto tra il Maestro, burbero ma bonario, e l’Allieva, pasticciona, sognatrice ma sempre devota.Con abilità di trasformista, Veronica Gonzalez dà vita a episodi esilaranti utilizzando la tecnica del “Teatro dei Piedi”.
I personaggi dello spettacolo sorgono dai piedi e dalle gambe dell’attrice creando invenzioni, gag e coreografie sorprendenti accompagnata da quei giganti (Rossini, Ponchielli, Verdi, Puccini, Collodi) che come lo stesso Artusi hanno fatto l’Italia degli italiani.
Prenota biglietto

Informazioni
L'ingresso in sala è consentito con Green-pass rafforzato e mascherina FFP2.
Inoltre all'ingresso verrà richiesto un contributo di 7,00 euro per le attività Istituzionali dell'associazione.

Cell. 393 9812287
info@teatroragazzi.com
www.teatroragazzi.com