Le commedie e la vita

Incontro con il regista Giorgio Sangati

Un incontro speciale quello con l'attore e regista padovano Giorgio Sangati, Direttore dell'Emilia Romagna Teatro Fondazione, direttore per il Teatro Lirico Sperimentale e Regista teatrale al Piccolo Teatro di Milano. Fin da giovanissimo si appassiona alla recitazione a alla scrittura teatrale portandolo ad uno straordinario percorso che spazia dalla recitazione dei classici veneti quali Ruzante e Goldoni, al lavoro di regia.

Sarà l'occasione giusta per conoscere uno dei grandi artisti padovani che raccontano, a modo loro e attraverso il teatro, la propria storia e la storia dei personaggi, proprio attraverso le commedie che porta in scena!

Moderatore dell’incontro: Antonio Irre.

Giorgio Sangati è nato ad Abano Terme (PD) nel 1981. Si diploma come attore nel 2005 presso la “Scuola di Teatro” del Piccolo di Milano e si laurea in Scienze della comunicazione presso l’Università degli studi di Padova.

Dopo aver lavorato come attore in diverse produzioni cinematografiche e teatrali (tra cui “I soldati” di Lenz per la regia di Luca Ronconi, “La resistibile ascesa di Arturo Ui” di Brecht per la regia di Claudio Longhi), entra nella compagnia di “Arlecchino servitore di due padroni” del Piccolo. Successivamente fonda la compagnia Teatro Bresci, inizia a occuparsi di regia e formazione attoriale (studiando con Lev Dodin, Yoshi Oyda, Declan Donnelan e Anne Bogart) e diventa assistente di Luca Ronconi.
 
Informazioni
La partecipazione all’evento è libera, con obbligo di prenotazione.
Le attività sono possibili solo in quanto rispetteranno le attuali normative di contenimento del virus COVID-19.
La partecipazione sarà possibile con: – Presentazione del GreenPass Valido. – Compilazione di un modulo detto “patto di corresponsabilità” con il quale l’ospite si impegna a rispettare le norme vigenti.

Associazione Culturale Fantalica APS
Via Giovanni Gradenigo 10, Padova
Da Lunedì a Venerdì 10.00 - 14.00 // 16.00 - 20.00
Mobile 348 35 02 269 I Telefono 049 2104096
fantalica@fantalica.com
www.fantalica.com

Add new comment