Padova Jazz al Pedrocchi
Edizione 2022
Jazz@CaffèPedrocchi è una Rassegna di concerti organizzato dall’Associazione Culturale Miles, in collaborazione con il Caffè Pedrocchi e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova. Direzione artistica: Gabriella Piccolo Casiraghi.
La Rassegna prosegue anche nel periodo estivo e giovedì 23 giugno, ore 20.00 con il Francesco Bordignon quartet si torna finalmente alla musica dal vivo con un nuovo appuntamento.
Ecco il programma estivo di concerti
Giovedi 23 giugno, ore 20.00
Francesco Bordignon Quartet
Francesco Bordignon – contrabbasso
Manuel Caliumi – sax alto
Francesco Pollon – pianoforte
Sasha Mashin – batteria
Il gruppo fonda il proprio stile sulla ricerca di un suono personale, l’incontro tra Italia, New York e Russia crea un equilibrio di energia e raffinatezza che caratterizza fortemente questa formazione e che cattura l’attenzione dell’ascoltatore.
Il repertorio prevede brani originali di ciascun componente del gruppo e lascia spazio anche a qualche standard tratto dalla tradizione jazzistica.
Mercoledì 20 luglio, ore 20.00
Jaques Morelenbaum. CelloSam3aTrio
Jacques Morelenbaum – violoncello
Lula Galvão – chitarra
Rafael Barata – batteria
Special Guest: Paula Morelenbaum – voce
Tra gli innumerevoli stili musicali sviluppati in Brasile, il samba è quello che meglio rappresenta la vasta diversità culturale di questo paese. Il perfetto mix tra influenze africane, europee e native brasiliane, ha portato a questa onda ritmica e musicale piena di fascino, sensualità, grazia melodica e raffinatezza armonica, che servono gli amanti della musica sia per le delizie della danza che per la degustazione estetica e l’approfondimento spirituale.
Jaques Morelenbaum è di Rio de Janeiro, classe 1954 e nei suoi quarantadue anni di carriera musicale ha collaborato con grandi esponenti della musica brasiliana e internazionale, sia in concerti che produzioni fonografiche e cinematografiche.
Giovedì 25 agosto, ore 20.00
The Willin’ fools
Conor Hughes – mandolino, voce
Andrew Grafton – chitarra, voce
Paul Johnston – basso
Rafal Szydlowski – violino
Marty Paisley – batteria
The Willin’ Fools sono una band irlandese diretta da Conor Hughes di Dundalk e composta da 5 elementi: chitarra e voce, mandolino, basso e voce, batteria, cornamusa irlandese e flauto. Il loro repertorio spazia tra i canti e le musiche tradizionali irlandesi, con ballate e ritmi molto coinvolgenti e soli lenti di cornamusa.
La loro musica si muove, inoltre, dal rock irlandese a quello più in generale e la loro caratteristica è quella di rivolgersi a un pubblico trasversale che va dai più piccini ai più anziani, riuscendo a trascinare tutti a ballare in modo spontaneo. Da diversi anni organizzano una rassegna in Italia e tutto il ricavato delle tournée va in beneficenza ai progetti per disabili abbandonati, di cui Conor è uno dei fondatori.
Prenotazione obbligatoria
tel. 049 8781231 - prenotazioni@caffepedrocchi.it
Via Montecchia 22 A, 35030 Selvazzano (PD)
tel. 347 7580904 - segreteria@padovajazz.com
sito web www.padovajazz.com
Add new comment