I concerti dell'AGIMUS di Padova 2024

Concerto finale del 20° Concorso Internazionale "Premio Città di Padova"

Domenica 5 maggio alle ore 17 a Palazzo Zacco-Armeni, Circolo Unificato dell’Esercito, Prato della Valle 82, grande appuntamento della XXXI Stagione Concertistica Internazionale dell’Associazione Musicale AGIMUS, con la Finale del 20° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Premio Città di Padova” per Solisti e Orchestra.
L’evento è organizzato dal M° Elia Modenese e dalla prof.ssa Elisabetta Gesuato, presidente e direttore artistico dell’Associazione Musicale AGIMUS di Padova, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.

Tre interpreti, per la prima volta tutti italiani, accompagnati dall’Orchestra da Camera Città di Padova, diretta dal M° Maffeo Scarpis, eseguiranno il concerto n. 3 K. 216 di W.A. Mozart per violino e orchestra (solista Chiara Volpato Redi, anni 19), il concerto in mi bemolle maggiore di F.J. Haydn per tromba e orchestra (solista Filippo Lombardi, anni 18) e il concerto K. 622 di Mozart per clarinetto e orchestra (solista Valeria Lupi, anni 26). I tre finalisti sono stati selezionati lo scorso autunno tra concorrenti provenienti da 20 paesi del mondo.

L’A.GI.MUS. organizza ogni anno l’importante Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Premio Città di Padova”, giunto alla ventesima edizione, riservato alle sezioni strumentali archi, fiati, arpa, chitarra, canto lirico, pianoforte, complessi cameristici. La prestigiosa sezione per solisti ed orchestra sinfonica riscuote sempre un grande successo. Numerosi sono i partecipanti del concorso internazionale, provenienti da tutti i paesi del mondo. L’AGIMUS di Padova inoltre ha organizzato spettacoli di danza con prestigiose compagnie internazionali quali Balletto del Teatro dell’Opera di Bucarest, Sofia, Mosca, Royal Mongolian Ballet, Ballet Nueva Cuba, Ballet Flamenco Espanol, Tango Rouge Company.

Dopo l’esecuzione dei concerti, si terrà la proclamazione dei vincitori e la cerimonia di premiazione. 

Rassegna a cura dell'AGIMUS di Padova con il sostegno del Comune di Padova Assessorato alla Cultura e del Ministero per i Beni Culturali.

TRE CONCERTI PER TRE INTERPRETI”

CHIARA VOLPATO REDI - violino (Italia)
VALERIA LUPI - clarinetto (Italia)
FILIPPO LOMBARDI – tromba (Italia)

ORCHESTRA DA CAMERA CITTÀ DI PADOVA
Direttore: M° MAFFEO SCARPIS
Musiche di Mozart e Haydn

Informazioni

Ingresso al concerto: intero € 10, ridotti € 6 (soci Circolo Unificato, studenti fino ai 18 anni e studenti del Conservatorio).

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti tramite messaggio whatsapp o sms al cell. 340 4254870  oppure via mail a agimus.padova@agimus.it

Add new comment