Prospettiva Danza Teatro 2025

La grande danza al Teatro Verdi

Lo spettacolo  Frida di Eva Duda Dance Company di Budapest sarà l’apertura della XXVII edizione del festival Prospettiva Danza Teatro 2025 che, partendo dal Teatro Verdi, attraverserà i più prestigiosi luoghi della città.

28 febbraio ore 21:00

Un omaggio a Frida Kahlo, uno degli appuntamenti di danza contemporanea della Città di Padova promossa dall’assessorato alla cultura. Le proposte realizzate grazie alla collaborazione e all’incontro delle programmazioni di Arteven Circuito Multidisciplinare Regionale e la Fondazione Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale arricchiranno ancor di più l’offerta di danza della Città patavina.

Un lavoro sulla vita e l’arte della pittrice messicana Frida Kahlo che sta girando i più importanti teatri d’Europa. Lo spettacolo trasporta il pubblico in un viaggio esotico verso un mondo onirico in cui musica, arti visive e danza si uniscono insieme. Come in un tour guidato, la danza e le immagini delle opere mostrano la bellezza e le sfide della vita di Frida, donna e artista unica nel suo tempo ed esprimono l’appassionata natura della sua vita inte riore. Mostrano un mondo interiore e una cultura profonda, creano un’atmosfera festosa e descrivono in pochi rimarcabili momenti la sua vita personale.

Quello che viene mostrato non è la vita di Frida Kahlo, ma una visione teatrale di un mondo sensibile e pieno di colore, ispirato al percorso di vita dell’artista. Frida è un’artista conosciuta in tutto il mondo, e questo lavoro permette, per chi la ama, di vedere la sua arte e la sua vita in una nuova prospettiva. Molti sono stati ispirati dal suo lavoro, dalle sue battaglie per un equo trattamento, dalle sue visioni e dalla sua tenacia. Lo spettacolo, con un punto di vista contemporaneo, ci immerge nel Messico profondo, nella terra natale di Frida, con le sue sorprese e rivelazioni, mettendo una veste nuova alle emozioni e passioni che segnarono la sua vita.

Frida è stata creata in collaborazione con Hungarian National Dance Theatre.

28 febbraio 2025 ore 21:00

Info
biglietti da 5,00 a 32,00 euro
vendita online sul sito del Teatro Stabile  
www.teatrostabileveneto.it www.arteven.it - www.prospettivadanzateatro.it

Add new comment